Skin ADV

Giovani palestinesi in visita a Genova, dopo il loro incontro con Papa Leone

Lunedì 6 e martedì 7 ottobre, Genova ha ospitato 51 giovani palestinesi della Gioventù di Gesù in Palestina (YJHP), movimento che unisce bambini, adolescenti e gruppi giovanili di tutte le parrocchie del Patriarcato Latino di Gerusalemme. I ragazzi, provenienti da Zababdeh, Nablus, Bethlehem, Jerusalem e Ramallah, hanno fatto tappa nella città ligure dopo il loro incontro con Papa Leone a Roma, nell’ambito del pellegrinaggio giubilare iniziato lo scorso 1° ottobre.

Accompagnati da Padre Luis Salman, sacerdote del Patriarcato Latino di Gerusalemme, i giovani sono stati accolti dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Genova. Durante la loro permanenza, hanno visitato il centro storico, la cattedrale di San Lorenzo, alcune chiese del centro e il Seminario Arcivescovile, immergendosi nella storia e nella spiritualità della città.

Martedì 7 ottobre, nella Basilica dell’Annunziata, è stata celebrata una S. Messa concelebrata da Padre Luis, padre Abdallah, don Tommaso Danovaro, Vice Rettore del Seminario e Vice Coordinatore della Pastorale Giovanile, e don Maurizio Scala, parroco della SS. Annunziata. Alla celebrazione hanno partecipato anche giovani e universitari genovesi. La serata si è conclusa con una cena condivisa e un momento di confronto in piccoli gruppi, durante il quale i ragazzi hanno condiviso il loro vissuto, raccontando il dolore ma anche la speranza che li anima nel loro impegno quotidiano in Terra Santa e nella testimonianza della pace “disarmata e disarmante” del Vangelo.

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip