Skin ADV

Medio Oriente, D’Angelo (PD): “Da destra parole vergognose e strumentali”

Simone D'Angelo

“Le dichiarazioni di Ilaria Cavo, Sara Foscolo e Paola Bordilli contro la sindaca Silvia Salis sono gravi, offensive e totalmente fuori luogo. Un attacco scomposto e rancoroso che dimostra, ancora una volta, come una certa destra genovese non abbia alcun interesse per il confronto democratico, preferendo il fango alla verità, la provocazione alla responsabilità”. È quanto si legge in una nota del segretario PD Genova e consigliere regionale della Liguria.

“Accusare la sindaca di estremismo per aver partecipato a un incontro pubblico con una relatrice delle Nazioni Unite è un’operazione tanto strumentale quanto ridicola - prosegue la nota -. Una mossa meschina da parte di chi, nel frattempo, non ha avuto nemmeno il coraggio politico di condannare apertamente il genocidio in corso a Gaza, preferendo accusare di antisemitismo chiunque osi non voltarsi dall’altra parte davanti a quasi 70.000 morti. Chi, come Ilaria Cavo, ama dipingersi come paladina della moderazione, dovrebbe rileggere le parole dei veri moderati della storia politica italiana sui diritti calpestati del popolo palestinese. Ma forse, nel suo furore trumpiano - oggi perfettamente allineato alla Lega di Bordilli e Foscolo targata Vannacci - arriverebbe a definire estremista persino Aldo Moro”.

“Se davvero questa destra - aggiunge il segretario PD - volesse contribuire in modo serio alla vita pubblica cittadina, lo farebbe nelle sedi istituzionali, con proposte, serietà e senso delle istituzioni, non con attacchi personali e ricostruzioni deliranti.

“Il teatrino squalificante in atto nel centrodestra per stabilire chi comanda a Palazzo Tursi - tra Cavo, Piciocchi, Bordilli e Bianchi - non può travolgere anche questioni drammatiche come quella palestinese. Genova merita un dibattito politico all’altezza della sua storia, non una corsa al protagonismo sulla pelle di un popolo martoriato”, conclude Simone D’Angelo.

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip