Skin ADV

Villa Riva, il Comune di Rapallo fa chiarezza: “Nessuna responsabilità dell’ente”

Elisabetta Ricci, sindaco di Rapallo

 

Sulla vicenda di Villa Riva il Comune di Rapallo interviene con una presa di posizione netta, chiarendo i contorni dell’accaduto e respingendo ogni addebito nei confronti dell’ente. Il sindaco Elisabetta Ricci ha reso noto che dalle prime risultanze dell’indagine interna non sono emerse responsabilità di alcun genere riconducibili all’amministrazione comunale. Un quadro che trova ulteriore conferma nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Andrea Borlenghi, il professionista che ha pubblicato sul sito Idealista un annuncio proponendosi come intermediario nella vendita di Villa Riva. 

Nel dettaglio, l’amministrazione precisa che l’assessore Eugenio Brasey ha incontrato Borlenghi esclusivamente nell’ambito del proprio ruolo istituzionale, alla presenza dell’ufficio competente e in seguito a una richiesta di appuntamento avanzata dallo stesso imprenditore. L’incontro aveva come unico oggetto la presentazione delle attività e delle esperienze pregresse dell’azienda di Borlenghi, con particolare riferimento a operazioni su beni dismessi dagli enti locali.

Il Comune sottolinea con fermezza che nessun mandato di vendita è mai stato conferito a Borlenghi e che non vi è stato alcun atto amministrativo in tal senso. Per evitare possibili strumentalizzazioni politiche e nell’ambito del rapporto fiduciario con il sindaco, l’assessore Brasey ha deciso di rimettere la delega al patrimonio.

Una scelta apprezzata dal sindaco Ricci, che ha ringraziato Brasey per il senso di responsabilità dimostrato, rinnovandogli al contempo la propria completa fiducia. L’amministrazione ribadisce così l’impegno alla massima trasparenza e correttezza nell’azione pubblica.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip