Skin ADV

Dl bollette, Cavo (Nm): “Stop al telemarketing selvaggio e rafforzamento dei bonus energia”

Ilaria Cavo, presidente del Consiglio nazionale di Noi Moderati

 

"Pieno sostegno e condivisione all’emendamento dei relatori per lo stop al telemarketing selvaggio per i contratti legati all’energia, nella votazione di questa mattina in X Commissione. Mai più chiamate non volute o non richieste all’utenza per stimolare o chiudere contratti di energia elettrica e gas. Abbiamo condiviso con i relatori questa misura per la tutela dei consumatori finali". Così Ilaria Cavo, vicepresidente della Commissione Attività produttive ed energia della Camera dei deputati e presidente del Consiglio nazionale di Noi Moderati.

"Quanto alla tutela dell’utenza, sottolineo l’approvazione di un emendamento a mia firma, maturato nel confronto con Assoutenti, per l’estensione del bonus sociale anche ai nuclei in condizioni di vulnerabilità economica che si approvvigionano con il teleriscaldamento: il contributo economico finora per il teleriscaldamento era precluso. L’approvazione di questa misura è in linea con un provvedimento che va incontro alle famiglie (aumentando di 115 euro il bonus sociale e prevedendo un contributo straordinario per clienti domestici fino a 25mila euro di ISEE, che non percepiscono il bonus sociale) e prevede un sostegno alle imprese (con una riduzione degli oneri di sistema grazie all’aumento dell’IRAP per i produttori di energia)", ha concluso Cavo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip