Guido Nicolò: l’Ordine dei medici della Liguria premia il padre dell’assessore alla sanità
L'assessore Massimo Nicolò tra i suoi genitori
In occasione dei suoi 60 anni di laurea, l’Ordine dei medici della Liguria ha premiato l’anatomopatologo Guido Nicolò, padre dell’attuale assessore regionale alla Sanità.
“Premiare mio papà - scrive l’assessore Massimo Nicolò su Facebook -, per i suoi 60 anni di laurea in occasione della cerimonia organizzata dall’Ordine dei medici della Liguria, è stata un’emozione particolare e un motivo di grande orgoglio. Anatomopatologo, ha dedicato la propria vita alla medicina, alla ricerca e alla cura dei pazienti, svolgendo la professione con competenza, passione e profondo senso del dovere”.
“Questo riconoscimento - prosegue il post - rappresenta molto più di una ricorrenza professionale: è il tributo a una vita spesa al servizio degli altri, guidata da rigore scientifico, umanità e dedizione. Valori che hanno segnato il suo percorso e che continuano a essere un esempio per la nostra famiglia e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui”.
“Accanto a lui, come sempre, mia madre, compagna di una vita, con cui ha condiviso sacrifici, soddisfazioni e tanti momenti indimenticabili. A entrambi va il mio affetto e la mia gratitudine. A mio padre, in particolare, il grazie più sincero per l’esempio che continua a offrire ogni giorno, dentro e fuori la professione”, conclude l'assessore Nicolò.
Durante la cerimonia, che si è svolta a Villa Lo Zerbino, sono stati premiati i medici e gli odontoiatri che hanno raggiunto i 50, 60 o 70 anni di laurea.


