Skin ADV

Palazzo Tursi, Alberto Campanella (FdI): “Regolamentare uso monopattini”

Alberto Campanella

"Negli ultimi mesi c’è stato un forte incremento dell’uso dei monopattini elettrici nelle nostre strade spinto sia dagli incentivi statali che dalla coscienza ecologista che si sta delineando. Se da un lato questo incremento porta una diminuzione dell’inquinamento dovuto al minor uso delle auto, dall’altro abbiamo riscontrato un notevole aumento degli incidenti stradali dei quali, purtroppo, alcuni anche mortali.
Abbiamo potuto constatare che la causa predominante di questi incidenti è la scarsa visibilità dei mezzi e il comportamento troppo spesso disinvolto dei conducenti.
Appurate queste cause, abbiamo presentato una mozione al sindaco Marco Bucci e all’assessore Matteo Campora affinché si regolamenti l’uso dei monopattini elettrici in particolare con l’adozione di una targa a pettorina per identificare il conducente del monopattino tanto da responsabilizzare il loro uso soprattutto se fuori dalle piste ciclabili e in mezzo al traffico". Lo scrive il capogruppo di Fratelli d'Italia a palazzo Tursi, Alberto Campanella.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip