Skin ADV

Borsino delle notizie

Borsino delle notizie selezionate da Genova3000 

PIETRO PICIOCCHI
In ripresa secondo i sondaggi, il candidato del centrodestra ha detto che nei suoi primi cento giorni da sindaco confermerà la gratuità dei mezzi pubblici. Ma prima deve superare lo scoglio Salis.

SILVIA SALIS
Convinta di imporsi al primo turno, la candidata sindaca del centrosinistra ha voluto attaccare personalmente i manifesti della sua campagna elettorale. Così ha girato le strade cittadine con colla e pennello.

EDOARDO RIXI
In polemica con la sinistra, il viceministro al MIT ha detto che inquinano più le auto rispetto alle navi in porto, difendendo il presidente Bucci sulle finalità dei 300milioni in più strappati al governo per la diga.

CARLO BAGNASCO
Il coordinatore regionale di Forza Italia sta convincendo tutti i leader del partito a fare campagna elettorale per le amministrative genovesi. Dopo il senatore Maurizio Gasparri (in città due volte in una settimana), il popolo azzurro si prepara ad accogliere Antonio Tajani.

MARCO BUCCI
Il presidente della Liguria è insoddisfatto dei risultati raggiunti dalla Regione nella sanità. Così, nella consueta riunione del lunedì mattina, ha ‘strigliato’ l’assessore e i dirigenti competenti.

MAURO FERRANDO
Il presidente di Porto Antico si è detto soddisfatto per i dati di Euroflora (200mila visitatori), ma la kermesse floreale ha ricevuto numerose critiche sui social e dalla stampa. Bocciata anche l'edizione ridotta di Slow Fish, che si è svolta senza la Regione Liguria.

MARTA BRUSONI
L’assessore comunale della Lega ha detto che negli ultimi anni oltre 5mila ragazzi hanno scelto di trasferirsi a Genova. E ha aggiunto che questo fenomeno è merito dell’amministrazione di centrodestra.

ROBERTO PITTALIS
Il numero uno di Coop Liguria sbandiera i 12 milioni di utile nel bilancio 2024 e orienta il futuro della sua azienda verso i prodotti alimentari locali con particolare attenzione alla qualità.

FABRIZIO FERRARI
Il vice presidente di Confindustria Genova, prossimo ad assumerne la carica più prestigiosa, punta il proprio programma sullo sviluppo della transizione ecologica.

LUCA MAESTRIPIERI
Riconfermato alla guida della CISL regionale, propugna un'evoluzione della Liguria in campo industriale, invita a rinnovare i contratti scaduti e apre alla blue economy.

MATTEO PAROLI
In attesa di insediarsi, il futuro presidente della Port Authority del Tirreno Occidentale giudica indispensabile la superdiga genovese e fondamentale un rapporto costruttivo con i comuni.

ALESSANDRA BIANCHI
Nell'aspra diatriba tra il Comune e i gestori dell'impianto di Valletta Cambiaso, spunta un esposto della società Colombo contro l’assessora allo Sport per un presunto conflitto di interessi a vantaggio del compagno, il presidente ligure della FITP, Andrea Fossati.

GIUSEPPE CONTE
Davanti alla platea del CAP, il numero uno dei Cinque Stelle, sostenitore della Salis, spinge al voto i dubbiosi e sottolinea l'esigenza di assicurare la legalità nella politica.

MAURIZIO LUPI
Blitz genovese del leader di Noi Moderati per la presentazione di Orgoglio Genova, lista in appoggio del candidato sindaco Pietro Piciocchi. 

MASSIMO SENO
Come ultimo atto da commissario dell'Autorità Portuale di Genova, ha esibito il consuntivo 2024 con 213 milioni di utile e garantito cento assunzioni entro il 2026.

MAURIZIO GASPARRI
Durante la visita a Genova pro-Piciocchi, il senatore di Forza Italia ha suscitato accese polemiche sostenendo che la corsa per il sindaco non è un concorso di bellezza, ma serve competenza.

MATTEO SALVINI
Il leader della Lega nel suo blitz a Genova si è appellato a chi diserta le urne e si è sbilanciato prevedendo la vittoria di Piciocchi al primo turno con i 55% dei suffragi.

BRANDO BENIFEI
L'unico deputato europeo della Liguria, a sostegno della candidata sindaca Salis, denuncia l'assenza di Genova dai tavoli del commercio e della mobilità sostenibile e punta ad arginare la fuga dei giovani.

PAOLO PIACENZA
Il segretario generale del porto di Genova è il favoritissimo nella corsa alla presidenza dello scalo di Gioia Tauro, con decisione entro fine mese.

MARTA PASTANELLA
Dopo il trasferimento a destra e l'adesione a Vince Genova, l'ex assessora alla cultura nel municipio Centro Ovest ha dichiarato che nelle file del PD locale regna il maschilismo.

PAOLO BORDON
Il direttore della Sanità in Regione, affiancato da Claudia Morich, sua pari grado al Bilancio, ha parlato di un tesoretto per coprire i 60 milioni di buco del settore ed evitare ai genovesi nuove tasse.

FABIANO MURA
Il segretario provinciale della Fillea, dopo aver ammesso di essersi inventato un'aggressione di stampo fascista, è stato sospeso dalla CGIL e rischia una denuncia per danno d'immagine. 

ELISABETTA RICCI
Il sindaco di Rapallo ha presentato il ricchissimo cartellone degli eventi estivi in programma nella cittadina, con Aldo Cazzullo, Paolo Mieli e Sarah Toscano come star.

ANTONIO RANIERI
Il nuovo numero uno della Capitaneria di Porto genovese si è presentato rimarcando l'esigenza di rispettare il diritto e le procedure e ammettendo su Traghettopoli che l'inchiesta è partita nel 2018.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip