Skin ADV

Borsino delle notizie

Borsino delle notizie selezionate da Genova3000

SILVIA SALIS
Nel suo primo giorno a Tursi, l’ex campionessa nel lancio del martello ha detto che vuole essere una sindaca presente. Ha poi aggiunto che il Palazzo sarà un luogo aperto, inclusivo e attento ai bisogni di tutte e tutti. Si prevedono lunghe code in via Garibaldi.

PIETRO PICIOCCHI
Bocciato alle elezioni, l'ex vice di Marco Bucci rimarca di aver lasciato una Genova migliore rispetto al 2017 e spera che il suo mentore lo chiami in Regione come assessore al Bilancio. Ma deve attendere il via libera del governo all’aumento della giunta e l’ok dei partiti di coalizione.

MARCO BUCCI
Il presidente della Regione Liguria garantisce alla prima cittadina di Genova la massima collaborazione, ma solo a patto che non siano bloccate le grandi opere. Ma sulle infrastrutture il campo largo ha vedute molto diverse.

LAURA SANSEBASTIANO
La moglie del governatore è scesa in campo a difesa dell’amministrazione comunale, prima guidata dal marito. Rispondendo ad un post su Facebook che criticava lo stato di abbandono di un’area in corso Italia, la nota pasticcera di Carignano ha dato della “fenomena” alla neo sindaca Silvia Salis.

ALESSANDRO TERRILE
L'amministratore delegato (in scadenza) di Ente Bacini, probabile futuro vice sindaco di Genova, è indicato come il vero “motore” della nuova macchina comunale, potendo sfruttare una lunga esperienza nelle file del Partito Democratico.

GIOVANNI TOTI
L'ex governatore, oggi ai lavori socialmente utili presso la Lilt, ha rotto il silenzio motivando la recente sconfitta subita dalla destra con la scelta di dirottare Bucci in Regione e l'incapacità di tenersi stretti gli elettori centristi.

ILARIA CAVO
Forte delle oltre 3150 preferenze ottenute alle amministrative genovesi, l'esponente di Noi Moderati ha deciso di restare a Tursi come consigliere comunale, senza però abbandonare lo scranno da parlamentare. Alla Camera siede fra i banchi della maggioranza, in Comune fra quelli dell’opposizione.

ARIANNA VISCOGLIOSI
L'assessora al Personale della prima giunta Bucci, oggi renziana di ferro, punta alla nuova giunta come responsabile scuola. La sua amicizia con la senatrice Raffaella Paita potrebbe spianarle la strada verso un assessorato.

CRISTINA LODI
Anche se non si è candidata alle comunali, l’ex pasionaria del Partito Democratico, oggi responsabile locale di Azione, è in lizza per un assessorato nella giunta Salis.

SILVIA PERICU
Esordiente come consigliere comunale, architetto e docente universitaria, la figlia del compianto (e da molti rimpianto) ex sindaco di Genova è la favorita per la delega all'Urbanistica.

OMAR PERUZZO
Seguendo la traccia di Katia Piccardo (PD), che lo ha preceduto, il nuovo sindaco di Rossiglione promette nuovi servizi alla cittadinanza per rilanciare il paese e arrestare lo spopolamento.

ANDREA ORLANDO
Il capo dell'opposizione in Regione ha cantato il de profundis alla destra (“Almeno a Genova è alla fine della corsa”) e sottolineato che a sinistra si è finalmente parlato non di coalizione ma di fatti concreti.

SIMONE D'ANGELO
Dopo la vittoria di Silvia Salis alle recenti amministrative, il consigliere regionale ha detto che a Genova si è aperto un nuovo ciclo, al centro del quale c’è il PD.

MATTEO PAROLI
Appena dopo la nomina (che tarda) alla guida del porto di Genova, il manager, rispettando la sentenza del Tar, lascerà il Multipurpose a Spinelli e rivedrà molte altre concessioni non in regola.

DAVIDE MARESCA
Un mare di polemiche ha destato la designazione dell'avvocato marittimista, fratello dell'ex assessore comunale, a rappresentare la Città Metropolitana nel board del Porto di Genova.

ALDO SPINELLI
L'ex imprenditore portuale, 85 anni, ha chiesto ufficialmente di tramutare la condanna a tre anni e tre mesi in affidamento ai servizi sociali con un'attività solidale in una casa di riposo.

ALESSANDRO CAVO
Il presidente genovese di Confcommercio, preoccupato per il progetto di nuovi negozi previsti nell'area del Palasport, apre all'alternativa di un outlet che attiri clienti anche da fuori Genova.

EDOARDO RIXI
Il viceministro delle Infrastrutture annuncia l'estensione dall'estate della linea ferroviaria Voltri-Principe e l'approvazione governativa della richiesta di cento nuovi assunzioni in ambito portuale. 

STEFANO BONAZZI
Il segretario della FIOM Genova insiste nel proporre l'installazione di un forno elettrico a Cornigliano, per tornare a produrre acciaio senza dipendere dall'ex Ilva di Taranto.

MARIO SOMMARIVA
Il numero uno del Gruppo Spinelli appoggia Hapag Lloyd, socio tedesco, che ha chiesto precise garanzie (legate alle concessioni) per continuare ad investire nel porto genovese.

MATTEO SALVINI
Il ministro dei Trasporti è intervenuto sul tema Gronda, assicurando nuovi impegni del governo e soprattutto sollecitando Autostrade a finanziare l'opera come risarcimento per il crollo del Morandi.

MAURIZIO FELUGO
Il presidente ed ex giocatore della Pro Recco Pallanuoto festeggia la rapida rinascita del club biancoceleste, uscito dalla crisi con nuovi finanziatori vincendo scudetto, Coppa Italia ed Euro Cup.

MATTEO MANFREDI
ln attesa di un possibile ripescaggio, il presidente della Sampdoria, retrocessa sul campo in serie C, tranquillizza riguardo ad impegno e solvibilità in qualsiasi categoria ma resta nel mirino dei tifosi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip