Skin ADV

Jazz al pesto allo Skipper di Santa Margherita

Sotto un cielo di stelle, in un bellissimo settembre, ha preso avvio una delle più suggestive e affascinanti iniziative musicale da parte del manager-ristoratore Enzo Verrone, personaggio top della riviera ligure con il suo Skipper dominante la banchina del porto di Santa Margherita.

“Jazz al pesto” potrebbe intitolarsi la bella iniziativa che vedrà per tre domeniche consecutive i più grandi jazzisti non solo italiani in un clima d’estate fra i più suggestivi.

Sembra di essere tornati ai mitici anni Sessanta e Settanta, quando Enzo Verrone era diventato il “re del divertimento” (dal suo Happening, alle Saline, allo Strainer, etc, etc).

Una serata indimenticabile la prima che si è svolta domenica scorsa con alla ribalta l’eccellente pianista Nando De Luca, personaggio che ha vissuto i suoi più bei momenti accanto a nomi di lusso (da Mina a Celentano, accanto a autori, attori, cantanti di livello assoluto, una carriera luminosa). Con lui ha suonato il figliolo (un basso di gran pregio) e il batterista Enrico Santangelo. Al microfono una straordinaria interprete, Ramona West, che ha avvinto gli spettatori, molti seduti nella piccola arena, altri impegnati ad assaporare i grandi menu di Verrone.

Il jet soffuso e anche malinconico di Ramona ha accompagnato benissimo il risotto ai gamberi di Enzo.

Ora attendiamo gli altri appuntamenti, soprattutto domenica 29 (che coincide con la chiusura del Nautico) ecco arrivare su una barca a motore Gianluca Guidi con il suo spettacolo e la sua band Bing Borgo. Sarà un momento magico, Guidi è cantante, intrattenitore, piacevole e divertente.

Si chiuderà così una stagione straordinaria vissuta da Enzo Verrone, che da anni ama offrire ai suoi ospiti momenti sia di cucina che di spettacolo del tutto piacevoli.

“La cucina – dice Enzo accanto alla sua Suny, regina dei fornelli, e al figlio Alessandro e a tutto il personale - è cultura. E come tale sono contento di offrirla ai miei amici”.

Tre serate di musica sotto le stelle sono un omaggio d’estate fra più suggestivi, nel ricordo di quando negli anni Settanta Verrone aveva al suo fianco gli amici di “Beautiful”…

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip