Skin ADV

Govi a Portofino

Continua la grande stagione "Portofino In scena, Autunno 2012" , promossa dal Comune di Portofino

e diretta dall'Assessorato alla Cultura e Turismo. Eventi, spettacoli e concerti nel nome della destagionalizzazione del borgo.

Il Comune di Portofino lancia un appuntamento finalizzato al recupero della tradizione. In scena Sabato 24 novembre alle ore 21,30 al Teatrino la commedia in dialetto "Liguria traore Govi, liti e cansuin" di Ottolenghi e Giusto. Ingresso libero.

Il palcoscenico sarà appannaggio dell'Associazione savonese A Campanassa - Città di Savona che si propone l'obiettivo di far conoscere, conservare e tramandare usi, costumi, personaggi e parlate. Il gruppo teatrale, presieduto da Elmo Bazzano , estremamente sensibile ed attento alle tendenze, ha all'attivo oltre 450 rappresentazioni in tutta la regione ed è stato insignito, presso Regione Liguria, del Premio De Martini, prestigioso riconoscimento allo sforzo divulgativo profuso proprio nell'ambito della conservazione degli usi,costumi e gergo dei nostri avi.

In scena due atti unici, entrambi ambientati in tribunale, "IN PRETÛA" di Giuseppe Ottolenghi tratto dal repertorio di Govi e "LITI DE CUNDUMINIU" di Olga Giusto , seguiranno canzoni dialettali sceneggiate tratte dal repertorio classico genovese. Beghe e liti a non finire e tante risate. La regia è di Olga Giusto.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip