Skin ADV

Gala Devia

Mariella Devia

La Stagione Sinfonica 2014 del Teatro Carlo Felice si conclude venerdì 27 giugno alle ore 20.30,

con il diciottesimo concerto sinfonico corale, che prevede uno straordinario Gala con protagonista il grande soprano Mariella Devia.

Sul podio Sebastiano Rolli, uno dei giovani direttori favoriti dal pubblico e dalla critica e considerato come uno dei più interessanti interpreti della propria generazione, dirigerà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, mentre il Coro sarà diretto da Pablo Assante.

Mariella Devia, soprano ligure, universalmente considerata interprete di riferimento del repertorio belcantistico sia per l’eccellenza della tecnica che per la purezza della voce, sarà l’eccezionale protagonista di questo Gala in cui la potremo ascoltare in alcune tra le più amate e conosciute arie dei più celebri compositori italiani.

In apertura verrà eseguita la Sinfonia da “Tancredi” di Gioachino Rossini, opera  rappresentata, con un incredibile successo, alla Fenice di Venezia nel 1831; dopo questo preludio, si prosegue con  l’esecuzione di Mercè dilette amiche da “I vespri siciliani”, Qual prodigio!... Non fu sogno da “I lombardi alla prima crociata”, O Signore dal tetto natio  da “I lombardi alla prima crociata”, di Giuseppe Verdi, Col sorriso d’innocenza…Oh, sole! Ti vela di tenebre oscure da “Il pirata”, la Sinfonia da “Norma”, “Casta diva… Ah! Bello a me ritorna da “Norma” di Vincenzo Bellini, Deh! Tu di un’umile preghiera il suono da “Maria Stuarda”, di Gaetano Donizetti.

Venerdì 27 giugno 2014 ore 20.30

GALA DEVIA
MARIELLA DEVIA soprano
Direttore: SEBASTIANO ROLLI

Gioachino Rossini
Sinfonia da “Tancredi”

Giuseppe Verdi
Mercè dilette amiche da “I vespri siciliani”
Qual prodigio!... Non fu sogno da “I lombardi alla prima crociata”
O Signore dal tetto natio  da “I lombardi alla prima crociata”

Vincenzo Bellini
Col sorriso d’innocenza…Oh, sole! Ti vela di tenebre oscure da “Il pirata”
Sinfonia da “Norma”
Casta diva… Ah! Bello a me ritorna da “Norma”

Gaetano Donizetti
Deh! Tu di un’umile preghiera il suono da “Maria Stuarda”

Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice
Maestro del Coro Pablo Assante

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip