Skin ADV

Bestie alla Tosse

Una collaborazione fra Teatro della Tosse e Regione Liguria. Così è nato lo spettacolo che va in scena domenica

pomeriggio alle 16. "Bestie" è uno spettacolo di didattica ambientale. Con Daniela Carucci, Francesca Luciani, Paolo Piano, Danila Barone e Raffaella Tagliabue. Regia di Antonio Tancredi, drammaturgia di Simona Gambaro; scene e costumi di Roberta Agostini, Francesca Marsella, Simona Panella. Maschere: Maniambulanti. L' ARPAL (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Liguria) partecipa al progetto con i propri esperti di comunicazione e didattica ambientale per le scuole. Bestie è uno spettacolo che vuole riflettere sull’attuale rottura dell'equilibrio uomo-natura. Lo fa attraverso paradossi comici e forti immagini che non vogliono imporre risposte ma suscitare dubbi sui quali riflettere, da cui possano nascere in ognuno le domande necessarie, primo passo verso il cambiamento.Come una giostra che gira e gira, come un catalogo di brevi assurde storie, ridicole e terribili: ecco lo spettacolo.

Quattro personaggi, osservati dagli occhi di un cucciolo, attraversano situazioni che raccontano per immagini il nostro mondo. In ogni quadro si fanno strada una crisi e una domanda.

Sono metafore potenti, che sanno parlare attraverso la comicità del paradosso, come fotografie deformate di alcuni comportamenti umani.

Teatro della Tosse
DOMENICA 25 NOVEMBRE, ORE 16.00
BESTIE, spettacolo di didattica ambientale

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip