Skin ADV

In arrivo al Duse le Vecchie Signore

Sono iniziate al Teatro Stabile di Genova le prenotazioni e le vendite dei biglietti di Guida alla sopravvivenza

delle vecchie signore dello statunitense Mayo Simon. Lo spettacolo sarà in scena al Duse da mercoledì 12 a domenica 16 dicembre.

Prodotto dal Teatro Carcano, Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore è proposto nella versione italiana di Luca Simonelli e Giuseppe Pambieri, per l’interpretazione di due protagoniste della scena italiana quali Marina Bonfigli e Isa Barzizza. La regia è di Giuseppe Pambieri, scene e costumi di Carla Ricotti.

Marina Bonfigli e Isa Barzizza, due attrici brillanti e ricche d’esperienza teatrale e cinematografica, sono le protagoniste di questa commedia scritta da Mayo Simon (Chicago, 1968) e attraversata da un delicato umorismo che si apre a tratti a un’esplicita comicità, mentre altre volte si ripiega sulla dolce melanconia che segna il trascorrere del tempo.

Netty (Marina Bonfigli) e Shprintzy (Isa Barzizza) si incontrano per la prima volta alla fermata dell’autobus a San Diego, California. Netty è una donna tenace e indipendente, rimasta vedova da poco, che si trova in difficoltà a causa di seri problemi alla vista. L’aiuta l’eccentrica ed estroversa Shprintzy, una coetanea smemorata e malata di Alzheimer, ma che conosce molto bene la mappa degli autobus della città. Nasce così, per caso, un’amicizia profonda tra due donne dal carattere opposto. Netty è orgogliosa e disdegna le offerte d’aiuto che continuamente le vengono fatte da Shprintzy, la quale non fa nulla per nascondere la propria naturale voglia di fantasticare. E siccome Netty sta perdendo la vista e Shprintzy la mobilità, le due anziane signore si trovano loro malgrado a dipendere sempre più l’una dall’altra.

Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore (in originale The Old Ladies’ Guide to Survival) è stata messa in scena per la prima volta dall’Actors Theatre di Louisville nel 1992 e ha ottenuto un caloroso successo anche in Italia, dove lo spettacolo ha debuttato nel maggio scorso con ottimo esito di pubblico e di stampa.

Per Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore – in scena al Duse da mercoledì 12 a domenica 16 dicembre 2012 - sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300
www.teatrostabilegenova.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.genovateatro.it

orari: martedì 1 novembre ore 20,30, feriali ore 20,30 - domenica ore 16
prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore) 

Prenotazioni a partire da martedì 4 dicembre

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip