Skin ADV

‘Acoustic Night 23’, Beppe Gambetta torna a Genova

Beppe Gambetta

È tutto pronto per Acoustic Night 23 in scena sul palcoscenico del Teatro Ivo Chiesa dal 18 al 20 maggio (ore 20.30) per tre serate all’insegna della grande musica acustica.

Per questa nuova edizione Beppe Gambetta, virtuoso della chitarra, ambasciatore di Genova nel mondo e produttore dell’evento insieme a Federica Calvino Prina, ha voluto coinvolgere musicisti giovani, talenti internazionali che non si sono mai esibiti in Liguria e con i quali non ha mai suonato prima. Il concerto sarà una prima assoluta, un incontro di suoni, voci, attitudini e stili che aggiungerà un altro tassello al mosaico sonoro internazionale che è l’Acoustic Night.

 Gli ospiti di quest’anno sono François Félix Roy, one man band dalla impressionante duttilità espressiva proveniente dal Québec, la vasta regione del Canada in cui si parla una forma particolare di francese. Matteo Leone dall’Isola di S. Antioco (Sardegna), chitarrista mancino dalle forti venature blues che scrive e canta in lingua tabarkina, un dialetto antico derivato dalle comunità di pescatori di corallo genovesi. Aysanabee, chitarrista e polistrumentista dalla fascinosa voce “soul”, cresciuto nelle First Nations, le comunità native canadesi costrette alla estinzione delle proprie tradizioni dalla spietata opera di colonizzazione occidentale. Acoustic Night 23 è al Teatro Ivo Chiesa da giovedì 18 a sabato 20 maggio. Tutti i concerti iniziano alle 20.30.

 

18 - 20 maggio 2023

Genova, Teatro Ivo Chiesa

ACOUSTIC NIGHT 23 – Lingua Madre

Beppe Gambetta - chitarra, voce

Francois Félix Roy – chitarra, percussioni, mandolino, voce

Matteo Leone – chitarra, chitarra slide, percussioni, voce

Aysanabee - chitarra, voce

 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024