Skin ADV

La Sampdoria con un secondo tempo irresistibile rimonta e dilaga spezzando il tabù

L'esultanza dei giocatori blucerchiati (foto Facebook Sampdoria)

 

La migliore Samp della stagione, con un secondo tempo eccezionale, rimonta un gol alla matricola Pescara e vince in scioltezza, abbandonando il fanalino di coda e raggiungendo gli abruzzesi sulla quartultima piazza. Mister Donati ha così salvato la panchina.

Partenza lanciata dei blucerchiati, poi risposta degli abruzzesi, ma dopo la mezzora sono i padroni di casa a tornare avanti e al 44' l'arbitro Pairetto sembra premiare con un rigore (presunto fallo del portiere Deplanches su Cherubini) poi vanificato da un intervento del Var che induce il direttore di gara ad annullare la decisione. Un minuto più tardi la beffa: cross da destra di Letizia, Depaoli inspiegabilmente cade e concede spazio a Olivera per il vantaggio ospite.

La Samp invece di demoralizzarsi inizia il secondo tempo a spron battuto. Al 48' Coda si gira e timbra la traversa. L'anziano bomber esulterà al 56' dal dischetto dopo un netto fallo di mano di Cappellini. Il pari raggiunto mette le ali al team di Donati che al 63' capovolge il risultato. Iniziativa dello scatenato Pafundi, che dopo un triangolo con Coda realizza agevolmente da corta distanza, Tre minuti più tardi il tris della sicurezza: lancio di Abildgaard per Depaoli, che riscatta l'errore precedente liberandosi per il tiro e insaccando splendidamente. Proprio Coda e Depaoli sfioreranno ancora il bersaglio prima di una palla-gol sciupata dal biancoceleste Merola. I due eroi di giornata (dopo la precedente sostituzione di Pafundi) escono all'87' tra gli applausi dei tifosi doriani, che sia all'esterno sia all'interno dello stadio avevano contestato apertamente la dirigenza. E’ il prologo al poker, calato da Ioannou, servito da Cuni.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip