Skin ADV

Delbono alla Corte

È confermato per martedì 19 marzo al Teatro della Corte (ore 20,30) il debutto di Dopo la battaglia

di Pippo Delbono. Repliche fino a venerdì 22 marzo. 

Dopo la battaglia è uno spettacolo scritto e diretto da Pippo Delbono, che ne è anche interprete insieme con la sua Compagnia composta da Dolly Albertin, Alexander Balanescu (autore anche delle musiche originali), Gianluca Ballaré, Bobò, Ilaria Distante, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Marigia Maggipinto, Julia Morawietz, Gianni Parenti, Pepe Robledo e Grazia Spinella. Scene di Claude Santerre, costumi di Antonella Cannarozzi, luci di Robert John Resteghini. Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Pippo Delbono, con Emilia Romagna Teatro, Fondazione Teatro di Roma, Théâtre du Rond Point (Paris), Théâtre de la Place (Liège), Théâtre National de Bretagne (Rennes) e con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e della Cinémateque Suisse.

Dopo la battaglia è una proposta teatrale dal forte contenuto visivo e narrativo, attraverso il quale Pippo Delbono, affiancato dalla danzatrice Marigia Maggipinto (già storica componente della compagnia di Pina Bausch), mette in scena la rappresentazione dei vizi e delle miserie di una società contagiata dalla volgarità e dall’indifferenza. Nello spettacolo riecheggiano, in un rito laico e sacrale, brani tratti dagli autori da sempre amati da Pippo Delbono: Antonin Artaud, Franz Kafka, Alda Merini, Pier Paolo Pasolini, Walt Whitman, Rainer Maria Rilke, Alejandra Pizarnik. Versi e parole che accadono sulle note di Giuseppe Verdi, Niccolò Paganini e Pétr Ilic Cajkovskij, intrecciate alla musica originale del violinista e compositore contemporaneo Alexander Balanescu.

Mercoledì 20 marzo alle ore 17,30 nel foyer del Teatro della Corte, per il ciclo “I pensieri delle parole”, si svolgerà un incontro intorno a “Dopo la battaglia” a cui prenderanno parte: Fausto Bertinotti e Pippo Delbono. Conduce la giornalista Wanda Valli. L’ingresso è libero.

Per Dopo la battaglia – in scena alla Corte da martedì 19 a venerdì 22 marzo 2013 - sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.genovateatro.it
orari: feriali ore 20,30 - domenica ore 16
prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore) 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024