Skin ADV

La cena di Floro Flores

Il campionato di calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi

1-FLORO FLORES
Il Genoa ha perso a Cagliari una partita che poteva vincere. Ma i tifosi hanno accusato i giocatori di dolce vita. Tutto questo per una cena offerta da Floro Flores per festeggiare il suo ritorno. Forse hanno pensato male perché la cena si è svolta nel ristorante diventato famoso per Ruby, ma Ruby non c'era. I mali sono altri.

2-MATUZALEM
Del Neri aspettava rinforzi per rilanciare il Genoa. A Cagliari il peggiore dei rossoblu è stato Matuzalem arrivato dalla Lazio. Lo stesso allenatore ha dichiarato che Matuzalem ha giocato camminando. Ma allora Preziosi ha cambiato tanto per cambiare.

3-PALOMBO
A Marassi hanno deluso i giocatori più attesi, El Shaarawy e Icardi (quel gol sbagliato...) Tra i migliori, Abbiati paratutto nel Milan e Palombo nella Sampdoria. Ringraziamo Delio Rossi perché l'ha rilanciato. Ma ora l'allenatore deve ridargli pure la fascia da capitano.

4-EL SHAARAWY
5 sulla pagella del Faraone. Ma non è l'unica nota negativa. Non segna da 255 minuti. Forse era stato definito fenomeno con troppa fretta.

5-GILARDINO
Poker del Bologna al Chievo. Doppietta di Gilardino. Forse Gilardino sarebbe servito anche al Genoa. Anzi togliamo pure il forse.

6-FLOCCARI
La Lazio è seconda in classifica. Contro l'Atalanta un gol di Floccari viziata da un tocco di mano e poi un'autorete. Tra le doti di Petkovic c'è sicuramente anche la fortuna. Però il nuovo allenatore ha il merito di aver rilanciato l'ex genoano Floccari. Che la Lazio aveva messo sul mercato.

7-MAGGIO
Quando si ferma Cavani il Napoli ha il bomber di riserva: l'ex  sampdoriano Maggio. Tre partite tre gol. A Genova era un buon giocatore. A Napoli Mazzarri ne ha fatto un campione.

8-GASPERINI
A Palermo l'ex genoano Gasperini va di male in peggio. Chi conosce Zamparini, si meraviglia che non l'abbia ancora mandato via.

9-BUFFON
L'allenatore Conte si è attribuito le colpe del gol-pareggio del Parma. Per il consiglio che aveva dato a Vucinic. Non ha avuto il coraggio di dire che Buffon non sembra più Buffon.

10-DE ROSSI
A Catania ottavo kappao della Roma che per i tifosi è tornata Rometta. E pensare che Zeman tiene  in panchina un fuoriclasse come De Rossi. Eppure c'è ancora chi considera il boemo un grande allenatore. Di pallavolo, forse, visto che questa era la sua specialità.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip