Berlusconi deve comprare

Il campionato di calcio in 10 motivi. di Elio Domeniconi
1-BERLUSCONI
I tifosi del Milan possono stare tranquilli. Nonostante le smentite di Galliani i rinforzi arriveranno. Berlusconi deve pensare alle politiche. I sondaggi dicono che il ritorno di Kakà vale due punti.
2-BUFFON
La Juventus ha rinnovato il contratto a Buffon. Un biennale da 4 milioni a stagione. Il Buffon attuale non li vale, ma lo Storari di Coppa non vale Buffon.
3-TOTTI
Pronto il rinnovo anche per Totti. Altro che mandarlo in pensione, è sempre il migliore della Roma.
4-PALACIO
Il rendimento dell'ex genoano è sempre elevato. E non fa sentire a Stramaccioni l'assenza di Milito.
5-MATERAZZI
Si credeva una bandiera dell'Inter. Ma in un'intervista in Francia ha chiarito che non è tornato all'Inter perché non è stato ritenuto all'altezza di entrare nell'organigramma nerazzurro. Anche se i suoi rapporti con Moratti sono buoni. Ma allora il presidente non conta niente?
6-CAVANI
Continua a sostenere che il Napoli è in grado di vincere lo scudetto. Mister Mazzarri aggiunge che dipende da lui. Il Napoli è Cavani.
7-PORTANOVA
E' l'unico reduce del Genoa di Scerni. Preziosi vuole riportarlo all'ovile. Ma i tifosi del Bologna hanno avvertito il presidente del Bologna: Portanova non si tocca. Preziosi dovrà rassegnarsi.
8-BALLARDINI
Per tornare al Genoa si è accontentato di un contratto di sei mesi. Perché l'altra volta Preziosi l'aveva mandato via anche se aveva ancora un anno di contratto. Quindi ora Ballardini ha voluto mostrare a Preziosi la sua riconoscenza. E se compirà il miracolo di salvare il Genoa la riconferma sarà automatica.
9-GUIDOLIN
Ogni volta che l'Udinese perde Guidolin dice pubblicamente che è tutta colpa sua. Segno che ha deciso di smettere di fare l'allenatore per trasformarsi in manager.
10-GASPERINI
Zamparini è diventato buono. In altri tempi avrebbe già cacciato l'allenatore. Invece ha comprato un altro portiere, Sorrentino. Così Gasperini non avrà più alibi.