Skin ADV

Lo stile Juventus

Il campionato di calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

1-AGNELLI
Il presidente Agnelli che difende il suo allenatore Conte per la sceneggiata. Significa che lo stile Juventus è cambiato.

2-CONTE
La Juventus per battere il Genoa sperava in un altro rigore all'ultimo minuto. L'arbitro Guida non se l'è sentita. Conte invece di fare autocritica per la mancata vittoria, è andato in tilt. Segno che ha paura.

3-EL SHAARAVY
Il Milan per la rimonta spera in Faraone. Che conferma di essere un ragazzo eccezionale. Galliani vuole blindarlo sino al 2018. E lui ha detto al suo procuratore di firmare in bianco. La cifra ce la metterà il Milan.

4-PERIN
Galliani dal suo amico Preziosi vuole ora anche il portiere Perin che col Pescara a Marassi ha preso 6 gol dalla Sampdoria. Ma è davvero il portiere del futuro.

5-ICARDI
Icardi ora è l'idolo dei tifosi blucerchiati. Il poker al Pescara ha entusiasmato tutti. E pensare che se non si fosse fatto male Maxi Lopez il giovane argentino sarebbe ancora in panchina.

6-LE GROTTAGLIE
Come calciatore era considerato finito. Si parlava di lui solo per la fede religiosa che l'ha portato alla castità. A Catania è risorto e si è trasformato anche in goleador. Tutte le settimane partecipa a Missione Paradiso. E quando il pastore evangelico lo invita sul palco, applausi da stadio.

7-PADELLI
Definito con troppa fretta il nuovo Buffon ai tempi della Sampdoria, sembrava essersi bruciato. Domenica è stato il migliore dell'Udinese. Guidolin ha rilanciato anche Padelli.

8-CAVANI
Con Hamsik forma la coppia più prolifica della serie A. Con quel tandem il Napoli di Mazzarri (che ha espugnato Parma) può puntare allo scudetto.

9-GASPERINI
Gasperini ha incolpato l'arbitro per la mancata vittoria di Cagliari. Ma il presidente Zamparini ha chiesto scusa all'arbitro. E ha incolpato l'allenatore. In altri tempi l'avrebbe pure cacciato.

10-MONTELLA
Dopo gli elogi le critiche per Montella. In un mese la Fiorentina ha conquistato solo un punto. Ma la spiegazione è facile: Jovetic non segna da 487 minuti. A Firenze dicono: JoJo è in letargo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip