Skin ADV

Il mattatore Balotelli

Il campionato di calcio in dieci motivi. Di Elio Domeniconi

 

1-BALOTELLI
L'ex mela marcia ha esordito alla grande contro l'Udinese. Per fortuna Pazzini si era fatto male durante il riscaldamento.

2-VALERI
Allegri però deve ringraziare anche l'arbitro Valeri. Persino la milanesissima Gazzetta dello sport ha scritto: "Su El Shaarawy il fallo è inesistente". Quindi il rigore-vittoria è stato un regalo del direttore di gara.

3-BERLUSCONI
Si era precipitato a San Siro quando aveva sentito che il Milan stava vincendo grazie a un gol di Balotelli. Ha dovuto soffrire sino all'ultimo. Balotelli ha fatto vincere il Milan, ora dovrà far vincere Berlusconi. Ma ha già detto che non gli darà nemmeno il voto. Perché non va mai a votare.

4-MARCHETTI
La Lazio ha dimostrato a Marassi contro il Genoa che il suo boom è finito (e pensare che parlavano di scudetto...). Ride solo il portiere Marchetti, che dopo due anni torna in Nazionale. E pensare che il presidente del Cagliari Cellino l'aveva emarginato solo perché in un'intervista aveva dichiarato che non gli sarebbe dispiaciuto passare alla Sampdoria.

5-HAMSIK
Tutti erano convinti che il San Gennaro del Napoli fosse Cavani. Contro il Catania si è scoperto che l'uomo-chiave è Hamsik.

6-MATRI
La Juventus è riuscita a vincere sul campo del Chievo. E Matri si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Ha dedicato il gol a chi voleva un top player. Cioè a Conte.

7-CONTE
Il vice Alessio ha conquistato più punti di conte. E Briatore ha spiegato che senza conte i giocatori della Juventus giocano più tranquilli.

8-STRAMACCIONI
Dopo la sconfitta di Siena Stramaccioni ha capito di non essere un allenatore da Inter. E purtroppo per lui l'ha capito anche Moratti…

9-TONI
La Fiorentina è tornata a vincere, Toni ha steso il Parma e Montella lo ringrazia. E pensare che a Genova (e non solo...) lo consideravano finito.

10-GASPERINI
Ha perso in casa dal Bologna di Gilardino. Forse la carriera di Gasperini finisce a Palermo. E pensare che al Genoa lo chiamavano Gasperson. Paragonandolo a Fergusson...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip