Blue economy, Campomenosi: “Bene l’adesione di Genova a Mission Restore our Ocean Ue”

Marco Campomenosi, Elisabetta Balzi e Mario Dogliani ricevuti dal sindaco Marco Bucci a Palazzo Tursi
“Esprimo grande soddisfazione per l’adesione della Città di Genova alla ‘Mission Restore our Ocean and Waters’ della Commissione Europea per il ripristino della salute del Mediterraneo e degli Oceani”. Così in una nota Marco Campomenosi, europarlamentare ligure della Lega, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.
“Da ligure e rappresentante dell’Italia a Bruxelles - prosegue Campomenosi -, sono orgoglioso di aver portato il mio contributo all'avvio e alla buona riuscita di questo percorso, interloquendo con i responsabili dei dipartimenti interessati e favorendo in prima persona i contatti tra le istituzioni europee e gli esponenti del territorio”.
“Si tratta di un’opportunità unica e fondamentale non solo per Genova, ma per la Liguria e per il Paese, di svolgere un ruolo di protagonisti nel Mediterraneo e per giocare un ruolo chiave e concreto su temi ambientali, con grandi benefici all’economia, di conseguenza a imprese, lavoratori e famiglie liguri e di tutto il Nord ovest”, conclude l’europarlamentare della Lega.