Skin ADV

Il sindaco Bagnasco punta sulla Baby Economy

Mentore Campodonico, Carlo Bagnasco, Elisabetta Lai e Lallo, polpo di Rapallo

Anche se tutti oggi parlano di Silver Economy, pure a Genova si è svolta recentemente una importante tre giorni che ha visto come tema centrale il turismo della terza età, il primo cittadino di Rapallo, Carlo Bagnasco, ha deciso invece di puntare sulla Baby Economy.
“Se i bambini si divertono, i genitori vengono in vacanza a Rapallo più volentieri”, ha spiegato l’amatissimo (da rapallini e rapallesi) sindaco che alle recenti elezioni è stato riconfermato con il 78% delle preferenze.
Così, seguendo questa logica, ha dato mandato al suo assessore (di fiducia) al Turismo, Elisabetta Lai, di organizzare eventi capaci di attrarre sul territorio i più piccoli.
La vulcanica assessora si è messa subito al lavoro e, dopo aver ideato il “Natale al mare” e il “Castello di Babbo Natale”, ha pensato alla “Passeggiata dei Bambini”. Questa estate, sul lungomare di Rapallo, sono in programma per i più piccoli dieci serate - organizzate dall’associazione “Rapanello Entertainment” di Roberto Talso - suddivise in tre tematiche: “Lungomare d’artista” (30 luglio, 3 e 4 agosto) con la passeggiata a mare avvolta in una magica atmosfera tra giocolieri, trampolieri, maghi e cantastorie, performance itineranti. Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 agosto si va “Tutti al circo”, tra laboratori di equilibrismo, giocoleria e acrobatica. Domenica 11, lunedì 12, martedì 13, tutti pronti a cimentarsi con i “Giochi di una volta”: dalla pista delle trottole a dimostrazioni varie. Gran finale domenica 25 agosto con la Caccia al Tesoro. A far divertire i bimbi ci sarà anche una mascotte vivente: Lallo, polpo di Rapallo.
Pure i “Tramonti di Montallegro”, che prenderanno il via giovedì 1 agosto, sono stati concentrati sui bambini. La serata sarà dedicata al mondo dell’arte, e chi meglio dello storico dell’arte, saggista e conduttore televisivo Philippe Daverio a spiegare i segreti del mondo artistico ai più piccini? Un appuntamento da non perdere, così come la seconda e la terza serata, in programma rispettivamente lunedì 5 e venerdì 9 agosto. La sera del 5 agosto, guest star sarà il simpatico attore, comico e scrittore Gioele Dix, che farà volare sulle ali della fantasia i più piccini (e anche i grandi) con uno spettacolo sul tema “Il teatro raccontato ai bambini”. Come nasce una notizia? Come si scrive un articolo? Sono invece alcune delle domande a cui risponderà Ferruccio De Bortoli, già direttore de Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore e oggi presidente della casa editrice Longanesi, nella serata conclusiva dedicata all’argomento “Il giornalismo raccontato ai bambini”. La novità assoluta di questa seconda edizione è che saranno direttamente i bambini ad intervistare i relatori, diventando così co-protagonisti della serata.
Chi pensa ancora a Rapallo come una meta turistica solo per la terza età si sbaglia di grosso. Perché oggi è una cittadina a misura anche di bambino.

Lallo entra in Consiglio comunale

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip