Borsino delle notizie
Foto da Facebook
Borsino delle notizie, selezionate da Genova3000
GIOVANNI TOTI
Si sbagliava di grosso chi lo riteneva tagliato fuori dal mondo che conta. Ai suoi Portofino Talks hanno partecipato il presidente del Senato, ministri, viceministri, deputati, presidenti di regione, manager, imprenditori, cantanti, giornalisti e opinionisti. Il titolo del podcast di Luca Bizzarri, ‘Non hanno un amico’, non sembra adattarsi all’ex governatore.
JESSICA NICOLINI
L’ex portavoce del governatore Toti ha curato in modo impeccabile la regia dei “Portofino Talks”. Ora che la tanto attesa prova d’esordio di Philia Associates è stata superata a pieni voti, la giornalista potrebbe lasciare il posto fisso in Regione Liguria, dove è in aspettativa dall’arrivo di Bucci, per impegnarsi a tempo pieno all’organizzazione di grandi eventi.
SILVIA SALIS
La sindaca ha festeggiato i suoi primi quarant’anni con duecento invitati al Palazzo della Borsa. Lo sfarzoso galà non è piaciuto all’opposizione, che avrebbe preferito un party più sobrio. Il centrodestra non è più quello del Tricapodanno e il centrosinistra non è più quello delle feste in osteria.
EDOARDO RIXI
Il vice ministro al Mit e segretario regionale della Lega ha espresso tutta la sua soddisfazione per la massiccia (circa 500 persone) partecipazione di militanti liguri al raduno di Pontida.
MARCO BUCCI
Il governatore ha lanciato, d’intesa con la sindaca Salis, il progetto di una scuola delle professioni legate alla blue economy. Inoltre, ha ribadito che la costruzione della diga foranea segue la tabella cronologica prefissata, senza ritardi.
GIORDANO BRUSCHI
Cent'anni festeggiati con straordinaria lucidità per il partigiano Giotto, sempre attivo nel trasmettere alle nuove generazioni valori fondamentali nella lotta contro il fascismo.
PIERO FORMENTI
Il presidente di Confindustria Nautica ha snocciolato numeri eccellenti legati al Salone in corso a Genova, rimarcando che è la sola grande rassegna mondiale con le imbarcazioni in acqua.
CLAUDIO CHIAROTTI
“Vi abbiamo già appesi per i piedi una volta”. Così, in Sala Rossa, il consigliere comunale dem si è rivolto alla collega di Fratelli d’Italia Alessandra Bianchi. Si è scusato, ma non si è dimesso.
MARCO SCAJOLA
L'assessore regionale ai Trasporti ha avviato una crociata contro le tariffe dei viaggi aerei nazionali, ironicamente sottolineando che raggiungere New York da Genova costa meno che arrivare a Roma.
GIOVANNI MONDINI
Ennesimo appello del presidente di Confindustria Liguria affinché il governo garantisca spazi operativi e collegamenti, indispensabili per sviluppare il tessuto industriale di Genova.
MATTEO BASSETTI
L’infettivologo del San Martino ha lanciato la campagna a favore del vaccino antinfluenzale e Covid, da distribuire anche nelle piazze e nei supermercati.
ILARIA BONACOSSA
La direttrice di Palazzo Ducale ha annunciato l'idea di una mostra dedicata a Moby Dick e soprattutto al mito della balena dall'antichità ai giorni nostri.
STEFANO GIORDANO
Il consigliere regionale in quota M5S è al comando delle iniziative tendenti a spingere la Regione Liguria a sensibilizzare il governo sul tema della protezione della Global Sumud Flotilla.
