Skin ADV

Gossip

I canarini di De Benedictis vincono 5 ori ai mondiali

Super User 25 Gennaio 2020 136 Visite

Il consigliere comunale (Direzione Italia) Francesco De Benedictis ha fatto il pieno di titoli ai campionati mondiali dedicati ai canarini che si sono svolti in Portogallo: i suoi uccellini hanno vinto ben cinque medaglie d’oro ed una di bronzo.
Il titolo che gli ha dato più soddisfazione è stato però quello conquistato nella categoria bernois stamm, nel quale ha presentato quattro canarini bianchi praticamente identici, frutto di difficilissimi incroci. Una rarità.
Adesso, a Tursi tutti vogliono vedere gli uccellini del consigliere De Benedictis. 


Toti e Borchi come Yoghi e Bubu

Super User 25 Gennaio 2020 123 Visite

Ubaldo Borchi, ex Fratelli d'Italia approdato a Liguria Popolare, ha pubblicato su Facebook una sua foto col governatore Giovanni Toti a fianco del ritratto dei cartoni animati Bubu e Yoghi.
Il suo post ironico "Ciao Giovanni...trova le differenze" fa capire che accanto a Yoghi-Toti Borchi aspira ad essere Bubu, l'orsetto che ne è l'inseparabile compagno, lo segue sempre ma non prende mai parte attivamente alle sue azioni.
Chissà che invece Bubu-Borchi non voglia con questa trovata lanciare la sua campagna elettorale per le prossime regionali.

Il post di Ubaldo Borchi

Buon compleanno Lilli!

Super User 15 Gennaio 2020 597 Visite

Sul maxischermo che si trova davanti alla Stazione Marittima è apparsa la scritta “Buon compleanno Lilli!”.
Gli auguri sono rivolti alla biconsigliera (Regione e Comune) Laura (Lilli) Lauro che proprio oggi compie 56 anni, ottimamente portati.
Visto che il messaggio non è firmato, in città è scoppiata la curiosità e i genovesi si interrogano su chi potrebbe essere il mittente dell’affettuoso gesto: il marito, il noto avvocato Enrico Bonavera? I quattro figli? Sandro Biasotti (con l’aiuto di Roberto Dotta), suo pigmalione politico? Il gruppo di consiglieri comunali e municipali che la seguono religiosamente?
Per il momento, non si sa.
Auguri!

Sirianni e Colombo giornalisti e baistrocchini

Super User 09 Gennaio 2020 316 Visite

Vittorio Sirianni e Paolo Colombo hanno due cose in comune: sono entrambi giornalisti televisivi e, in anni diversi, protagonisti della Baistrocchi, sia sul palco sia come autori.
I due, che si sono ritrovati in Regione in occasione degli auguri di Natale del governatore Toti, hanno ricordato i bei tempi e Paolo ha chiesto all’amico Vittorio di ritornare a far parte della compagnia goliardica, che sarà al Politeama Genovese dal 31 gennaio al 2 febbraio con il nuovo spettacolo “Baciami stupido”.
Vedremo presto Sirianni in tutù?

Il vicesindaco Balleari si è imbelinato

Super User 06 Gennaio 2020 532 Visite

Stefano Balleari, vicesindaco di Genova e maratoneta per passione, è caduto, per fortuna senza conseguenze, mentre correva.
Con un post in inglese su Facebook ha spiegato: “mentre stava facendo runnig in Corso Italia, complice la meraviglia per il sole splendente, è franato a terra o come si dice a Genova si è imbelinato”.
Il runner distratto è corso a casa per farsi medicare dalla moglie farmacista.

Il dress code della nuova Lega

Super User 06 Gennaio 2020 1066 Visite

Se l'immagine di Bossi, spesso in canottiera, e della prima Lega Nord era quella del popolo padano e quella di Salvini il ritratto del movimento sovranista, le foto della festa di compleanno di Sonia Sportiello restituiscono il formato inedito di un partito in smoking.
È vero, forse cozzano un po' con le felpe di Salvini le foto in versione 'pinguini' di Edoardo Rixi, dell'assessore regionale Andrea Benveduti (più sorridente del solito) e del seguito di consiglieri municipali: il cognato Andrea Carratù, presidente del Muncipio Centro Est e pare prossimo al salto in Regione, i consiglieri municipali Michele Pastorino, Antonio Susi Olivieri, Dario Pignatelli, Alberto Bevilacqua.
C'è da dire però che non era una festa qualsiasi, quindi il papillon poteva essere il dress code giusto.
Chissà però cosa ne pensano i leghisti duri e puri della prima ora, quelli alla Ravera o alla Castellaneta per intenderci, che proprio in Liguria hanno tenuto botta quando la Lega era al 3%.

L'assessore regionale Andrea Benveduti, Andrea Carratù, Antonio Susi Olivieri.

I consiglieri municipali Michele Pastorino, Dario Pignatelli, Alessio Bevilacqua, Antonio Susi Olivieri.

La festeggiata Sonia Sportiello, alla sua sinistra il fratello Alessandro e Daniel Guerrera 

Bagnasco e Airoldi, due sindaci da fotoromanzo

Super User 27 Dicembre 2019 1087 Visite

Da alcuni giorni, le donne del Tigullio parlano solo di loro. Sono Carlo Bagnasco e Federico Airoldi, sindaci di Rapallo e Brivio (Lecco), entrambi dalla bellezza da fotoromanzo.
I due giovani amministratori, che si sono incontrati a Rapallo per confrontarsi su temi amministrativi e pensare a programmi futuri per migliorare i propri comuni, hanno lasciato senza fiato le signore della zona.
Almeno, così raccontano nel caruggio ruentino.

Bucci vestito da doge: tradizione o comunicazione?

Super User 26 Dicembre 2019 626 Visite

Alla tradizionale cerimonia del Confuego - per la cronaca: il fumo bianco e la fiamma verso l’alto hanno previsto buoni auspici per i genovesi - il primo cittadino si è vestito da doge.
“Ma u’ scindicu, si è mica montato la testa?”, si è domandato uno dei presenti in piazza De Ferrari.
In realtà Bucci non è stato il primo sindaco a vestirsi da doge: lo aveva già fatto Giuseppe Pericu, che in quella occasione aveva accanto la dama Marta Vincenzi, allora presidente della Provincia.
Per molti quella di Bucci è stata una mossa astuta: annunciando, in stretto genovese e in abiti da “altezza serenissima”, il ritardo di un mese nella costruzione del nuovo ponte, in pochi l’hanno capito e nessuno l’ha potuto contestare.

L'ex sindaco Giuseppe Pericu vestito da doge e l'ex presidente della Provincia Marta Vincenzi (la prima a sinistra). Al centro, Marco Pepé, vestito da cintraco

Un meme di Bucci che ha invaso i social

L’onorevole Bagnasco "offeso" dall’inviata delle Iene

Super User 24 Dicembre 2019 792 Visite

L’inviata delle Iene Sabrina Nobile si è piazzata davanti a Montecitorio per fare alcune domande di politica e cultura generale ai nostri parlamentari. Ne è venuto fuori un servizio (video) molto divertente, grazie alle (prevedibili) risposte esilaranti degli onorevoli.
Tra gli interrogati anche Roberto Bagnasco da Rapallo, che non ha accettato di buon grado il test della giornalista.
Dopo aver pacatamente risposto “no” alla domanda “sa chi è Corbyn?” (il leader del Partito Laburista britannico), il forzista Bagnasco ha perso la pazienza sul secondo quiz, “di chi è l’opera Tosca?”.
“La Tosca non è mia cugina. Non mi faccia rispondere a domande di questo genere, perché mi offende. Mi sono veramente offeso, mi fa arrabbiare. Magari le dico qualcosa dopo in privato, sulla Tosca”.
Chissà se poi, in privato, il parlamentare ruentino ha detto qualcosa alla giornalista sull’opera più drammatica di Puccini.

Toti al Fatto Quotidiano: “assomiglio più a Gas Gas”

Super User 17 Dicembre 2019 563 Visite

A “Il Fatto Quotidiano”, che nei giorni scorsi lo aveva chiamato Yoghi, il governatore Giovanni Toti replica con un post su Facebook: “per il prossimo articolo, se proprio vogliamo essere pignoli, assomiglio più a Gas Gas”.
Chissà se il direttore Marco Travaglio gli cambierà nome.

Un bacio davanti alla gioielleria Natoli è per sempre

Super User 14 Dicembre 2019 641 Visite

Alla tradizionale festa degli auguri organizzata dalla famiglia Natoli è nata una nuova tendenza: baciarsi davanti alla storica gioielleria di via XX Settembre per promettersi amore eterno.
Numerose coppie lo hanno fatto, lo testimoniano le foto e il video apparsi sulla pagina Facebook della gioielleria.
Se un diamante è per sempre, un bacio può durare per tutta la vita.

Ilaria Natoli e Lilli con l'amica Alessia.

Il Genova Christmas Gala apre (alla grande) le festività

Super User 08 Dicembre 2019 1054 Visite

Giovedì 5 dicembre, a Villa Lo Zerbino, si è svolta la seconda edizione del “Genova Christmas Gala”, evento glamour che ha aperto ufficialmente le festività in città. 

Alla serata, firmata da Fabrizio Pollicino e Sabrina Chinellato (super coppia anche nella vita) hanno partecipato circa 300 selezionati ospiti. Era presente il gotha della politica e istituzioni liguri: il governatore Giovanni Toti e la sua vice Sonia Viale, il sindaco Marco Bucci e il suo vice Stefano Balleari, i sindaci Carlo Bagnasco (Rapallo) e Paolo Donadoni (Santa Margherita Ligure), l’assessore regionale Ilaria Cavo e gli assessori comunali Simonetta Cenci e Matteo Campora.

Anche il mondo dell’imprenditoria era ben rappresentato: presente l’amministratore della concessionaria Novelli (main sponsor della serata) Antonio Barba con tutti i suoi dirigenti, i titolari della più importante catena di profumerie in città Sbraccia  Cristina e Vittorio Querci (con al tavolo importanti loro ospiti), Pio Costa della storica famiglia imprenditore nel settore olio, l’assicuratore Overform Saverio Zavaglia, il gioielliere Paolo Bartolone, l’ingegner Andrea Zafferani con ospiti arrivati appositamente da Montecarlo, gli ottici Zuckerman, Pregliasco e Ocularium di Paolo dell’Acqua e tanti altri; grandi professionisti soprattutto notai e architetti.

Ospiti d’onore anche due grandi protagonisti della Pro Recco pallanuoto e della nazionale: Francesco Di Fulvio, premiato come miglior giocatore del mondiale e in corsa per vincere il pallone d’oro, e Vincenzo Renzuto, campione del mondo.

Molto apprezzato l’intrattenimento che ha visto come protagonista la bellissima voce di Miss Morena, cantante, presentatrice ed attrice per le trasmissioni Le Iene e Forum, attualmente protagonista della giuria tecnica di “All togheter now”, il format condotto da Michelle Hunziker su Canale 5. 
Improvvisa assenza di Massimo Boldi, guest star attesa, che ha inviato un video di scuse e auguri a tutti molto simpatico.

Divertente lo show del comico Antonio Ornano, ormai ospite fisso delle serate organizzate da Pollicino, e applauditissimo da Toti e Bucci in prima fila. Bellissime le hostess come sempre sponsorizzate da VENTIEVENTI il fashion shop di Sabrina Chinellato.

C’è stato spazio anche per la solidarietà: il presidente Agostino Banchi del Rotary Genova San Giorgio ha organizzato una raccolta fondi da devolvere al progetto “Plastic free water”. Serata condotta da Paola Balsomini, volto noto di Sky.

A fine serata, un cadeau per le signore, tutte molto eleganti.

E tanti auguri per tutti.

Cavo e Patrocinio, le donne più affiatate della politica

Super User 08 Dicembre 2019 809 Visite

Smentendo chi sostiene che non esiste la solidarietà femminile, le assessore Ilaria Cavo e Caterina Patrocinio hanno dimostrato di essere la seconda coppia più affiatata della politica genovese, dietro solo all’imbattibile duo formato dai commissari Bucci e Toti.
Ilaria aveva capito da subito che si sarebbe potuta fidare di Caterina e che la giovane architetta avrebbe potuto ricoprire bene il ruolo di assessore al Territorio nel Municipio Centro Ovest. Patrocinio ha confermato il pronostico dell’amica, tanto che dopo la disgrazia del Morandi è stata nominata anche coordinatrice dell’Osservatorio per le attività di demolizione, ricostruzione e viabilità.
Adesso le due assessore stanno lavorando alacremente per le regionali del prossimo anno con lo scopo di raggiungere due importanti obiettivi: la riconferma del governatore Toti e l’elezione della stessa Cavo, entrata in Regione nel 2015 grazie al listino del presidente.
Nella foto scattata a Villa Lo Zerbino durante l'affollato Gala di Natale organizzato dal geometra Fabrizio Pollicino, vediamo le assessore appartate a discutere lontano da orecchie indiscrete. Il pollice della Patrocinio verso l’alto testimonia la grande intesa che c’è tra le due donne.

Le due assessore nel point di Cambiamo! di salita Viale, pronte ad ascoltare i genovesi

L'on. Di Muro alla Camera: “Elisa, mi vuoi sposare?”

Super User 28 Novembre 2019 696 Visite

Questa mattina, alla Camera dei Deputati, Flavio Di Muro, deputato della Lega eletto nel Ponente e fedelissimo del segretario regionale Edoardo Rixi, prima di iniziare il suo intervento sull’emergenza che ha colpito la Liguria, ha lanciato un dolce messaggio alla sua fidanzata. Dopo una breve premessa sull’amore per i propri familiari, ai quali i parlamentari riescono a dedicare poco tempo, l’onorevole leghista ha preso un anello che teneva sotto lo scranno e, mostrandolo alla compagna presente nella tribuna della Camera, ha esclamato: “Elisa, mi vuoi sposare?”.
Un bel gesto d’amore in contrapposizione alla rissa scoppiata ieri nella stessa aula.

Il governatore Toti e i sindaci del Tigullio su “Chi”

Super User 23 Ottobre 2019 874 Visite

“Chi”, il settimanale di gossip della famiglia Berlusconi diretto da Alfonso Signorini, ha dedicato un ampio servizio alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Portofino a Pier Silvio Berlusconi, che si è svolta domenica scorsa.
La notizia è stata anticipata dal settimanale in prima pagina con una foto di Berlusconi jr e il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, e poi approfondita con due pagine interne, nelle quali ha trovato spazio un’ampia foto del vicepresidente di Mediaset  e famiglia con il governatore Giovanni Toti e i sindaci del Tigullio.

Rixi intervistato dal “Vespone” di Striscia la notizia

Super User 23 Ottobre 2019 842 Visite

Il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi è stato intercettato a Roma dal “Vespone” di “Striscia la notizia”.
“La manovra economica prevede premi fino a 10mila euro per coloro che quando pagano chiedono lo scontrino. Senta, ma è vero che siete preoccupati che adesso vi chiedono lo scontrino per tutti i milioni che avete chiesto ai russi?”. A questa domanda del finto Bruno Vespa l’onorevole leghista non ha replicato, o la risposta è stata tagliata.

La festa di compleanno di Ilaria Cavo

Super User 11 Ottobre 2019 1359 Visite

L’assessora Ilaria Cavo ieri sera ha festeggiato a Palazzo Imperiale il suo compleanno. Si è trattato di un party di tutto rispetto, al quale hanno partecipato il governatore Toti, assessori, consiglieri (comunali e municipali), imprenditori (non sono mancati i gioiellieri) e amici.
Nella storica dimora di piazza Campetto, sapientemente gestita da Raoul Bollani, l’assessora c’era stata pure il giorno prima per presentare il primo comitato pro “Cambiamo!”. In questa occasione però il governatore era apparso solo in video, anche se l’argomento politico lo riguardava direttamente.
L’intera festa è stata all’altezza della festeggiata, compresi la golosissima torta, ricoperta di panna e fragole, e i tanti regali ricevuti.
Auguri!

Foto con il governatore Toti

Con Tiziana Lazzari, vicepresidente di Palazzo Ducale

Con il gioielliere Paolo Bartolone e (dietro) Raoul Bollani di Palazzo Imperiale

Con la gioielliera Ilaria Natoli

Foto di gruppo al femminile

L'apertura dei regali

Contro il logorio del dress code di Tursi

Super User 01 Settembre 2019 666 Visite

All’Expò Fontanabuona, in corso in questi giorni a Calvari, è stato visto anche l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova, Giancarlo Vinacci, che, dopo un giro tra gli stand, ha cenato con tagliatelle al pesto e funghi fritti.
Il berlusconiano doc - l’amicizia con il Cavaliere è nata grazie al medico di fiducia del leader azzurro, Alberto Zangrillo, che è stato compagno di scuola di Vinacci - indossava abiti fuori ordinanza: pantaloncini corti e polo (Ralph Lauren) a maniche lunghe.
Evidentemente, Vinacci, anche se è stato inserito da Marco Bucci nella lista dei più eleganti in Consiglio comunale - e questo non è stato solo uno scambio di cortesie nei confronti del suo assessore per aver fatto quel passo di lato che gli ha permesso di diventare sindaco - nel tempo libero preferisce un abbigliamento più casual, lontano dal dress code imposto a palazzo Tursi.

Giancarlo Vinacci

Portofino, se dopo Berlusconi arriva Cairo

Super User 28 Agosto 2019 753 Visite

Urbano Cairo, patron di "La 7", editore del Corriere della Sera, proprietario del Torino Calcio potrebbe scendere in politica. I più informati, tra i moderati e i forzisti del Levante orfani da tempo di Silvio Berlusconi a Portofino, ricordano il buen retiro di Urbano Cairo a San Michele di Pagana (Rapallo) e le tavolate con gli amici ai tempi di Publitalia, a Breccanecca, Cogorno.

#lamoleskinedimauroboccaccio

Le nuotate fuori stagione e serali di Ilaria

Super User 25 Agosto 2019 1109 Visite

Dopo il bagno nell’incantevole baia di Paraggi del novembre 2017 (per dimostrare che in Liguria si va in mare in ogni stagione), Ilaria Cavo si concede, dopo l’ennesima giornata agostana di lavoro, una nuotata al tramonto nella splendida cornice di Capo Santa Chiara.
L’assessora regionale (con tante deleghe) evidentemente predilige godersi la Liguria in solitaria, visto che alle spiagge affollate preferisce baie meno frequentate, e fuori stagione e orario.
Viste le acque agitate della politica, è meglio nuotare in mari più tranquilli.

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip