Skin ADV

Sport

Anzalone vuole la Nazionale femminile di calcio a Genova

Super User 19 Novembre 2019 225 Visite

“Il movimento del calcio femminile è sempre più in crescita con tantissimi appassionati e sarebbe per la città di Genova un onore ospitare allo Stadio Luigi Ferraris la Nazionale italiana che ha fatto benissimo nei recenti Campionati del Mondo”, scrive Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova.
“Per questa ragione mi sono messo in contatto con il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina: sarebbe un’opportunità davvero interessante, sia dal punto di vista sportivo che come promozione di Genova, alla luce della recente nomina di Capitale Europea dello Sport 2024, riuscire ad ospitare nella nostra città la Nazionale femminile di calcio”, conclude Anzalone.

Genova designata Capitale europea dello Sport 2024

Super User 24 Ottobre 2019 1516 Visite

Genova è stata designata “Capitale europea dello Sport 2024”. A deciderlo è stata nel pomeriggio di oggi Aces Europa, la Federazione delle Capitali Europee dello Sport. Una delegazione di Aces – come si ricorderà – era stata a Genova nelle settimane scorse per valutare la candidatura della nostra città.

“Dopo esserci aggiudicati l’edizione 2022 della The Ocean Race di vela – sottolinea il sindaco di Genova Marco Bucci – arriva un’altra grande sfida per Genova. Una sfida organizzativa ma soprattutto un’altra occasione per promuovere la nostra città in tutta Europa. Ma anche un’altra testimonianza di come l’amministrazione comunale sia attenta ai grandi eventi sportivi”.

“Essere città europea dello Sport per il 2024 – rimarca il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – è una grande vittoria per Genova, frutto di un importante lavoro di squadra che caratterizza la nostra azione di governo. Un traguardo prestigioso che sarà volano per l’economia della città. Siamo pronti a sfruttare al meglio questa grande opportunità: avanti Genova”.

"Un traguardo veramente importante, quello raggiunto da Genova – sostiene il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone –. Voglio condividere questa gioia con tutta la città e con tutte le società sportive perché abbiamo saputo fare squadra ed essere convincenti. Ciò, voglio ricordarlo, porterà una programmazione dei fondi europei necessari a ristrutturare gli impianti sportivi rendendoli più moderni, ma soprattutto nuove risorse economiche sul territorio per dare impulso all’economia turistico sportiva. Genova vanta una profonda tradizione di sport legati al territorio e sono convinto che saremo all’altezza della sfida che ci aspetta”.

“Abbiamo sostenuto e affiancato il Comune in questa candidatura in maniera congiunta, valorizzando Genova come capitale europea di tutto lo sport – dichiarano Ilaria Cavo, assessore regionale allo sport, e Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanita – Lo sport in questo anno speciale dovrà essere vissuto come lo sport dei campioni, delle tante società che lo animano, ma anche come lo sport di ogni età: dei bambini, delle famiglie, degli anziani. Ovvero lo Sport inclusivo, come stile di vita per tutti. Questo è lo spirito che ha fatto della candidatura un progetto vincente".

I segreti del calciomercato raccontati da Paolo Bargiggia

Super User 20 Ottobre 2019 327 Visite

Ieri, all’hotel Italia e Lido di Rapallo, il giornalista Mediaset Paolo Bargiggia ha presentato il suo libro sui segreti del calciomercato. L’incontro è stato promosso da Gianni Arena dell’associazione Fons Gemina. Vittorio Sirianni ha intervistato l’autore e il promotore.

IL VIDEO

Bargiggia racconta i segreti del calciomercato

Super User 16 Ottobre 2019 586 Visite

Sabato 19 ottobre, alle ore 17, presso l’Hotel Italia e Lido di Rapallo (ingresso gratuito), il circolo culturale “Fons Gemina” inaugurerà il suo ottavo anno con la presentazione del nuovo libro sui segreti del calciomercato del giornalista Mediaset Paolo Bargiggia.
“Abbiamo l’onore di ospitare - dice Gianni Arena, presidente del circolo - un personaggio che vive ogni giorno il calcio per mestiere. Il suo libro ripercorre anni di notizie senza tante censure. Molti i protagonisti sotto la lente: Van Basten, Gullit, Baggio, Moratti, Mancini, Balotelli, Ronaldo, solo per citarne alcuni. Indubbiamente, si tratterà di un repertorio di dietro le quinte piuttosto sostanzioso, accentuato dalla testimonianza di Bargiggia che ha anche fama di personaggio ruvido”.

I soci del circolo Fons Gemina

Pasquale Ottonello, ex presidente del Municipio Medio Levante

Pasquale Ottonello, dalla politica al calcio

Super User 26 Giugno 2019 741 Visite

Alcuni si ricordano ancora il suo camper promozionale, parcheggiato in piazza della Vittoria, con la bandiera di una Forza Italia che all’epoca veleggiava con il vento in poppa, nei sondaggi, oltre il 20%. Pasquale Ottonello, a lungo presidente del Municipio Medio Levante sotto la bandiera azzurra e, a sorpresa (il suo volta gabbana fu clamoroso, così giudicato dal centrodestra)  ex assessore comunale nella giunta di Marta Vincenzi con la sua lista civica, è un seguace di Bettino Craxi, infatti partecipa ogni anno alle sue Messe. Ora, però, a 70 anni suonati, si tuffa a sorpresa nel mondo del calcio e diventa il presidente della gloriosa Voltrese. La società gialloblù, entrata nell’orbita del Savona, infatti, è reduce da un paio di retrocessioni scottanti, dall’Eccellenza alla Promozione, e poi dalla Promozione alla Prima Categoria. Dalle parti del “San Carlo” di Voltri vi è tanta voglia di ripartire e si punta a ricostruire il settore giovanile gialloblù, ultimamente caduto in disgrazia. Gli ultimi patron a Voltri sono stati Mantero (“re” della BAsko) e Pino Mango, noto orafo e gioiellere di Sampierdarena.

Calcio oggi

Super User 04 Giugno 2019 615 Visite

Sapremo in settimana (forse) chi sarà l’allenatore del Genoa per la prossima stagione

Bucci sul Genoa

Super User 23 Maggio 2019 609 Visite

“Sono il sindaco di Genova e spero che la città possa continuare ad avere due squadre

In vendita il prezioso Genoa

Super User 15 Maggio 2019 682 Visite

Enrico Preziosi, nominando un advisor, ha messo ufficialmente in vendita il Genoa.

Preziosi esonera Ballardini

Super User 09 Ottobre 2018 628 Visite

Dopo la sconfitta casalinga per 3 a 1 contro il Parma, il presidente Enrico Preziosi ha

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip