La lista Coop per Carige

Stamane, venerdì 24 agosto, Coop Liguria ha presentato una propria lista di candidati

per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Carige, che è prevista nell’assemblea convocata per il 20 settembre p.v..
La lista è composta da Mauro Bruzzone, già Vice Presidente di Coop Liguria e Consigliere di Banca Cesare Ponti, e da Fernando Pellegrini, Direttore finanziario della Cooperativa.
La presentazione di una propria lista si pone in continuità con il ruolo svolto nei precedenti Consigli di Amministrazione in rappresentanza dell’economia sociale, dell’imprenditoria ligure e dei Soci di Coop Liguria, molti fra i quali sono anche piccoli azionisti e clienti di Banca Carige.
L’impegno dei rappresentanti della Cooperativa sarà volto a perseguire il rilancio della Banca lungo una linea di rigore e di recupero dell’attività di sostegno finanziario allo sviluppo dell’economia della Liguria.
In questa prospettiva, l’azione di Coop Liguria sarà orientata in ogni caso alla massima collaborazione con gli altri soggetti imprenditoriali, per realizzare, come richiesto dalle Autorità di vigilanza, una nuova governance in un contesto di ritrovata serenità di rapporto tra i Soci, tanto più necessaria oggi di fronte alla situazione di emergenza che si è creata nell’area genovese.
E’ quanto si legge nella nota firmata dal presidente di Coop Liguria Francesco Berardini.

ultimi articoli