Il nuovo CDA di Carige

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Banca Carige tenutasi ieri, in unica convocazione,

ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da 11 membri, nonché il suo Presidente ed il Vice Presidente per il triennio 2018 - 2020, con scadenza alla data dell’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020, sulla base di quattro liste presentate dai soci ai sensi dell’art.18 dello Statuto e in conformità a quanto previsto dal medesimo articolo in merito al rispetto dell’equilibrio tra i generi, come segue:
dalla lista presentata dal socio Malacalza Investimenti S.r.l., lista votata dalla maggioranza assembleare (n. 16.888.404.288 voti, pari al 52,59% delle azioni ammesse al voto e al 30,56% del capitale sociale complessivo), sono stati nominati i seguenti Consiglieri:
- Pietro Modiano, Presidente, dichiaratosi in sede di presentazione della lista in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 18, comma 4, dello Statuto che recepisce i requisiti previsti dall’art. 148, comma 3, del D.Lgs. n.58/1998 e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate (“il requisito di indipendenza”)
- Lucrezia Reichlin, Vice Presidente, dichiaratasi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza
- Fabio Innocenzi
- Stefano Lunardi, dichiaratosi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza
- Salvatore Bragantini, dichiaratosi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza
- Francesca Balzani
- Lucia Calvosa, dichiaratasi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza

dalla lista presentata dal socio POP 12 S.à.r.l. sono stati nominati i seguenti Consiglieri (n. 9.268.650.912 voti, pari al 28,86% delle azioni ammesse al voto e al 16,77% del capitale sociale complessivo):
- Raffaele Mincione, dichiaratosi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza
- Bruno Pavesi, dichiaratosi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza
- Luisa Marina Pasotti, dichiaratasi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza

dalla lista presentata dai soci Alleanza Assicurazioni S.p.A., Generali Italia S.p.A., Intesa Sanpaolo Vita S.p.A., Planetarium Fund Anthilia Silver - che hanno dichiarato che non sussistono rapporti di collegamento di cui all’art. 147-ter comma 3 del D.Lgs. n.58/1998 ed all’art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti Consob, tenuto anche conto di quanto previsto dalla Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 2672/2009, né relazioni significative con i soci che detengono una partecipazione di maggioranza relativa nella Banca Carige S.p.A. - sono stati nominati i seguenti Consiglieri (n. 4.896.036.215 voti, pari al 15,25% delle azioni ammesse al voto e all’8,86% del capitale sociale complessivo):
- Giulio Gallazzi, dichiaratosi in sede di presentazione della lista in possesso del requisito di indipendenza

Le liste dei candidati depositate dai soci, unitamente ai curricula vitae degli Amministratori, comprovanti le relative caratteristiche di professionalità, onorabilità ed eventualmente di indipendenza, e alla ulteriore documentazione richiesta dall’art. 144-octies del Regolamento Emittenti Consob, sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale, la società di gestione del mercato e nel sito internet del Gruppo www.gruppocarige.it alla voce “Assemblee” della sezione “Governance”, nei termini di legge.
L’Assemblea ha inoltre integrato, ai sensi dell’art. 2401 del Codice Civile e in conformità a quanto previsto dall’art. 26 dello Statuto, il Collegio Sindacale, nominando quale Sindaco Effettivo Stefania Bettoni, con scadenza della carica unitamente agli altri membri del Collegio Sindacale, in occasione dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019; il curriculum vitae del neonominato Sindaco comprovante le caratteristiche di professionalità, onorabilità ed indipendenza, è a disposizione del pubblico sul sito internet del Gruppo www.gruppocarige.it alla voce “Assemblee” della sezione “Governance”. A seguito di tale nomina, Fiorenza Dalla Rizza torna a ricoprire l’incarico di Sindaco Supplente.

ultimi articoli