Borsino donne

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-CRISTINA QUERCI
E’ la Madame delle profumerie genovese. Da anni gestisce la storica catena Sbraccia (nata ai primi del Novecento con la produzione di prodotti per capelli, profumeria dal 1963) con sedi a Genova (ben tre), Nervi e Recco. E’ una imprenditrice capace e fiduciosa, ma prima di scommettere riflette molto. I genovesi non l’hanno mai delusa.

2-STEFANIA BENETTI BALLEARI
Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna. E’ il caso anche di Stefano Balleari. Il vicesindaco di Genova ha sempre potuto contare sull’appoggio (non solo morale) della moglie Stefania, farmacista, donna molto in gamba e decisa che ha condiviso con il marito tutti i momenti, non solo quelli felici. Per molti, l’attuale successo del marito è in gran parte merito suo.

3-ISABELLA SUSY DE MARTINI
Da alcuni anni ha lasciato (ma non l’ha abbandonata) la sua Genova per trasferirsi a New York. Trascorre molto tempo imbarcata sulle navi, dove svolge l’importante professione di medico di bordo. Lo scorso anno era stata nominata responsabile per gli Stati Uniti di Forza Italia. Nelle scorse settimana, in disaccordo con il partito, ha rassegnato le dimissioni. Il rapporto di amore e odio con FI (prima con il PDL, entrata al Parlamento Europeo solo in seconda battuta, inizialmente Berlusconi le aveva preferito Licia Ronzulli) continua.

4-LEYLA ZILIOTTO
Conduttrice televisiva, su Antenna Blu conduce la trasmissione “A bocce ferme” molto seguita, ha scritto un libro che ha sollevato il problema dei difficili rapporti fra madri e figlie. “Mia madre mi odia” narra la storia di una ragazza che nella vita ha dovuto fare i conti con un ambiente familiare caratterizzato dalla prepotenza della madre. Il libro è stato presentato in pompa magna nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi dalla consigliera comunale Lilli Lauro.

5-CRISTINA CATTONI
Modella, ogni giorno posta su Facebook numerosi scatti d’autore. Alla soglia dei sessant’anni è una donna bellissima, del resto nel 2012 è stata incoronata Miss Over 40. La scorsa settimana ha partecipato a Forum, la trasmissione di Rete 4 condotta da Barbara Palombelli, durante la quale ha interpretato lo sconvolgente ruolo della madre di una ragazzina che era stata importunata dal patrigno. In questa occasione, piangendo ininterrottamente, ha dimostrato anche di essere una grande attrice.

6-SIMONETTA MENINI
Con la nuova giunta targata Marco Bucci sperava di ritornare al suo antico posto: l’ufficio stampa del Comune di Genova. Visto che le cose non sono cambiate, ha preferito, piuttosto che restare a Palazzo Tursi come addetta stampa del Consiglio comunale, farsi trasferire con altro incarico al Matitone. Così si è separata la storica coppia Simonetta Menini-Silvia Stefani.

7-ELENA DI GIROLAMO
Per tutti è Mamma Coraggio. Negli anni Novanta il figlio ebbe un incidente in motorino e finì in coma. Al “risveglio” tutta la famiglia si trovò da sola a affrontare i problemi della lunga riabilitazione del ragazzo. Visto che la sanità pubblica non garantiva un’assistenza adeguata, Elena Di Girolamo decise di fondare un’associazione “Rinascita Vita” e di aprine una struttura per il recupero dei cerebrolesi. Da poche settimane ha inaugurato un grande centro, Villa degli angeli alla Castagna.

8-NICOLETTA VIZIANO
Si è sempre occupata dell’impresa di costruzioni di famiglia. Da alcune settimane ha un nuovo incarico: è presidente (ha sostituito Maria Paola Profumo) di MuMa, il Museo del Mare e della Migrazione che si trova nel Porto Antico. Papà Davide è molto orgoglioso di lei e si è detto contento della nomina, anche se la figlia avrà meno tempo per occuparsi della vendita dei suoi box.

9-VALENTINA DE RIZ
Giornalista, in passato conduttrice di telegiornali, è responsabile generale di inMedica, il centro diagnostico di Piccapietra (sopra il Moody). E’ lei che ogni giorno si sincera che i pazienti siano seguiti al meglio, sin da quando entrano dalle porte scorrevoli della struttura. Nessuno meglio di lei potrebbe accogliere i clienti e spiegare i servizi messi a disposizione dal centro.

10-JESSICA COCHIS
Brava e bella sassofonista di fama internazionale. Si esibisce come solista o all’interno di gruppi musicali. Molto apprezzati sui social i suoi video girati in giro per il mondo. Chiamata, per inaugurazioni, convention e serate garantisce presenza e qualità musicale. E’ stata fra i musicisti saliti sul palco dello scorso Festival di Sanremo. Anche quest’anno potrebbe salirci.

ultimi articoli