Inaugurata la stagione del Covo

C’è la Liguria, c’è il Tigullio, c’è Portofino. E poi c’è il Covo di Nord Est. Ieri, i riflettori del mondo si sono accesi

su Santa Margherita Ligure per l’inaugurazione della stagione del locale simbolo della Riviera di Levante, da alcuni anni gestito dal patron Stefano Rosina.
“Il Covo di Nord Est non è solo un locale - spiega Matteo Canepa, uno dei soci - ma come tutte le eccellenze del territorio è una esperienza che i turisti, e non solo, possono fare. Nel nostro magnifico Tigullio ci si può immergere nell’area marina protetta di Portofino, fare un’escursione nel Parco di Portofino, degustare il gambero rosso di Santa Margherita Ligure e trascorrere una serata al Covo di Nord Est”.
Parola d’ordine che accompagnerà la stagione 2018 sarà Experience.
Perché al Covo di Nord Est si possono organizzare eventi indimenticabili come ad esempio il ricevimento di nozze”, dice Maria Raia, events manager del prestigioso locale.
Altre novità? Il ristorante del Covino ospiterà il noto locale di Rapallo Eden, dando vita all' "Eden ristorante al Covino” con al timone Mino Patti.
Nella parte più interna del Covo di Nord Est, ecco la Grotta che con la sua location, letteralmente scavata nella roccia, regala agli ospiti un fascino estremamente suggestivo. Mentre la “porta” quotidiana alle eccellenze del territorio sarà il Garden. Il locale affacciato sul mare si trasformerà nel Buongustaio e presenterà panini gourmet e pinsa con prodotti made in Italy molto ricercati ed esclusivi. Il Covo di Nord Est è anche Covo Beach by Miami con servizio bar e ristorante sulla spiaggia, con possibilità di cena su prenotazione. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Alla serata inaugurale hanno partecipato molti vip e politici. Tra questi: l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, il vice sindaco di Genova Stefano Balleari con l’inseparabile moglie Stefania Benetti, i sindaci di Rapallo e Santa Margherita, Carlo Bagnasco e Paolo Donadoni, il presidente del Municipio Medio Levante Francesco Vesco e la consigliera di Municipio Giovanna Giardelli.
Sotto la regia del direttore artistico Andrea Fusieto Merciari e del maitre Elio Sammarruco tutto si è svolto all’insegna della professionalità, della qualità, del divertimento e del glamour.
Con il dj Giovanni Carrara alla consolle, gli ospiti si sono scatenati in sfrenate danze, alle quali non hanno resistito neppure i politici. “Una bellissima serata. Il Covo è unico!”, ha dichiarato il re della notte Alessandro Sportiello, braccio destro dello storico gestore del locale Lello Liguori.
Una lotteria a favore della “Banda degli orsi”, associazione che ha come mission il miglioramento dell'accoglienza dei piccoli ricoverati all’ospedale Gaslini, ha dato un risvolto anche sociale alla serata.

Il direttore artistico Andrea Fusieto Merciari presenta la serata. Alla tastiera e voce Francesco Affo

Il vice sindaco Stefano Balleari con il suo inseparabile Rolex e la sua altrettanto inseparabile consorte Stefania Benetti

Il compleanno al tavolo dell'impreditore (settore ristorazione) Bruno Beltrame

Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco scatenato nelle danze, a pugni chiusi

La consigliera di Municipio (FI) Giovanna Giardelli è stata la più fotografata

Giovanna Giardelli

Le famose stiliste genovesi Tiziana e Carmen Sidoti

Il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino

La caricatura del sindaco Paolo Donadoni

Gli ospiti ballano e si divertono

Alessandro Sportiello alle prese con una delle sue seguitissime dirette su Facebook

ultimi articoli