Skin ADV

Politici genovesi in vacanza? In montagna!

Matteo Rosso di Fratelli d'Italia

Matteo Rosso di Fratelli d'Italia

Vince la montagna, il verde, l’aria buona in quota. Non c’è dubbio, tra i politici genovesi, secondo

un nostro sondaggio, il mare è indietro nelle preferenze, da destra a sinistra, passando per il centro o per i grillini.


Amorfini Maurizio (Lega, consigliere comunale): “Ho scelto il mare e per la precisione le isole Greche PAROS/ANTIPAROS dove mi trovo in questo momento. Sulle isole Greche splende sempre il sole, puoi programmare fantastiche escursioni al mare, tra calette e spiagge isolate senza che il tutto sia rovinato dal maltempo, il sole qui c'è sempre, il bello che qui affitti uno scooter e sei libero di muoverti giorno e notte senza lo stress del parcheggio o del traffico”.
Rasetto Victor (Pd, consigliere comunale): “Andrò in montagna perché mi piace la natura, il silenzio, il trekking e perché in montagna ho splendidi ricordi…”.
Romeo Federico (Pd, presidente Municipio val Polcevera): “1)Bretagna: la Regione francese al confine con la Loira, tra cittadine antiche e natura meravigliosa e selvaggia. Insieme ad un pò di equitazione e di studio, saranno momenti di pieno riposo.
2) Hotel Oswald a Selva di Val Gardena: con le sue Dolomiti che mi emozionano sempre. Da amante sciatore, anche in estate non posso mancare al piacere della montagna e dei suoi paesaggi. Sarò in vacanza con alcuni amici di infanzia, insieme al buon cibo e alle splendide camminate.
3) Ferragosto a Prato Nevoso con i miei amici, nella cornice familiare di Frabosa.”.
Salvatore Alice (Movimento Cinque Stelle, consigliere regionale): “Ho scelto Andalo in Trentino, un luogo che amo e conosco da tempo per fare trekking e godermi l’aria di montagna”.
Vacalebre Valeriano (Fratelli d’Italia, consigliere comunale): “Quest' anno andrò in Calabria al mare ed in montagna, precisamente a Motta San Giovanni paese natio di mio padre. Motta San Giovanni è un paese preaspromontano ricco di storia tra cui il famoso Castello di Sant'Aniceto.”.
Rosso Matteo (Fratelli d’Italia, consigliere regionale): “Mi piacerebbe andare anche qualche giorno in Croazia a fine agosto, ma devo vedere i costi perché in cinque i preventivi lievitano fortemente”.
Plinio Gianni (Casapound Italia): “Le mete previste per un breve tour automobilistico sono due città' d'arte: Praga e Dresda. Anche per ricordare nell'una Jan Palach alla vigilia del 50.mo anniversario del Suo sacrificio      e nell'altra l'immane tributo di vittime innocenti provocato dal bombardamento alleato del 1945.”
Bogliolo Federico (Forza Italia, assessore Municipio Levante): “Parto la settimana prossima e vado una settimana in Corsica. Il 12 invece torno a Genova e vado una settimana in Sicilia; ho scelto il mare perché è’ l’unico che mi consente di ricaricare le pile. Cellulare solo per le urgenze; ho scelto due luoghi incontaminati e naturali alla ricerca di insenature deserte e spiagge bianche, il mio sogno. Soprattutto, però, un clima un po’ più ventilato e meno afoso!”

Di Andrea Bazzurro

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip