Elisa Serafini trova l’amore grazie all’UE

Elisa Serafini, la più giovane (ex)assessore della Giunta Bucci, opinionista TV e attivista

liberale, eletta con boom di voti nel 2017 e dimessasi a luglio, da qualche tempo sfoggia un grande sorriso nelle sue foto. Sui social, da questa estate, appare spesso insieme a Federico, un giovane attivista toscano del Comitato Ventotene.
La prima foto insieme risale a maggio scorso, uno scatto della manifestazione pro-Europa dove la Serafini partecipò con tanto di megafono e cartelloni, suscitando non pochi mal di pancia dei colleghi leghisti, che da poco avevano dato il via al governo giallo-verde, anti UE.
Quello quindi, l’incontro fortunato. Un amore, quello per l’Europa, che accomuna i due giovani, insieme a (si legge sui rispettivi profili) quello per la libertà e i diritti civili.
Interpellata da Genova3000 Elisa Serafini conferma: “Federico è una costante fonte di ispirazione. È un privilegio poter stare con lui”.
Tra le foto pubblicate insieme su Instagram, spiccano quelle con la bandiera di Israele, altra grande passione della ex assessore, che si era adoperata per avere il volo Genova-Tel Aviv.
Gli elementi e le passioni in comune sembrano esserci tutti: se saranno rose fioriranno, se saranno bandiere, sventoleranno.

La coppia a Milano

Alla manifestazione pro-Europa

ultimi articoli