Skin ADV

Borsino dei pesci d'aprile

Massimo Ferrero

Suggeriti dai lettori di Genova3000.

 

 

1-GIANNI TESTINO
Primario a San Martino. Da 19 anni lotta contro l'alcolismo. Sulla base dei suoi studi assicura che non si dovrebbe bere nemmeno un bicchiere di vino a pasto. Gli hanno comunicato (per scherzo) che sono fallite le maggiori enoteche. Perché siamo diventato un popolo di astemi.

2-EDOARDO GARRONE
Ha accettato di riprendersi la Sampdoria. Perché si è reso conto che il "Viperetta" Massimo Ferrero non è in grado di fare il presidente. I tifosi blucerchiati lo leggono sui giornali ed esultano felice. Ma poi scoprono che si tratta di un pesce d'aprile.

3-FABRIZIO CERIGNALE
Gli comunicano che il suo vecchio amico Massimiliano Monti si è (amaramente) pentito di averlo licenziato. E sulla spinta dei telespettatori l'ha richiamato a Telenord per rilanciare gli ascolti. Ma era il solito "pesce".

4-STEFANO BALLEARI
Il suo grande tutor Matteo Rosso gli fa sapere che anche Forza Italia e Lega Nord sono d'accordo sulla sua candidatura a sindaco. Quindi sarà il candidato di tutto il centrodestra con buone probabilità di vittoria. Ma era un pesce d'aprile.

5-ROBY CARLETTA
L'intramontabile maestro dei cabarettisti genovese viene a sapere che a Sanremo si parla di lui per affiancare Carlo Conti al Festival della canzone. Ma capisce subito che si tratta del solito scherzo del primo d'aprile. Dovrà accontentarsi di esibirsi alla "Manuelina".

6-MIMMO ANGELI
Gli dicono (solito pesce ) che il suo amico Aldo Spinelli è pronto a far rinascere il Corriere Mercantile. Purché sia ancora lui a guidarlo. E per salvare il "suo" giornale a 79 anni sarebbe pronto a tornare in trincea.

7-RENZO FOSSATI
All'ex presidente del Genoa raccontano che il suo fallimento sarò annullato e che la sua nomina a cavaliere del lavoro può considerarsi sicura. Ma era il solito pesce d'aprile. Nemmeno troppo spiritoso. Non fa ridere.

8-GIUSEPPE SCIORTINO
Da Milano gli dicono che il conduttore di "Anteprima calcio" è sprecato a Primocanale. Uno bravo come lui  deve passare alla Rai. Per condurre la "Domenica sportiva". Uno scherzo immeritato. Perché quando parla di calcio è bravo davvero.

9-RAFFAELLA PAITA
Potrebbe essere la candidata del PD per la presidenza del porto. Essendo la moglie dell'ex presidente Luigi Merlo avrebbe il vantaggio di conoscere l'ambiente. Lei sicuramente accetterebbe con entusiasmo. Ma purtroppo (per lei) è solo un pesce d'aprile.

10-CESARE CASTELBARCO
Uscito dalla Carige non può accontentarsi del Rina. Gli stanno facendo credere che potrebbe essere il candidato sindaco ideale del centro destra. E sarebbe in grado di sviluppare i rapporti Genova-Lussemburgo essendo console del Granducato. Ma si tratta del solito "pesce". Peccato.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip