Skin ADV

Borsino dei genovesi

Aldo Spinelli

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-ALDO SPINELLI
Dopo l'entrata in Tirrenia (collegamenti Genova-Cagliari Tuttomerci) e il ritorno dopo 10 anni delle navi iraniane nelle sue banchine ha deciso di aprire un ufficio a Teheran. Vuol fare qualcosa di importante in Iran. Sbaraglierà ogni possibile concorrenza. I Messina sono avvisati.

2-ANDREA BACCHETTI
La sua partecipazione alla trasmissione di Piero Chiambretti l'ha reso famoso anche tra il grande pubblico. E' vero che ora è conosciuto come "il pianista di Chiambretti", ma adesso tutti si sono accorti della sua bravura. Prima era apprezzato solo a Genova. Dove aveva osato criticarlo solo il compianto Guido Tartoni.

3-GIONATA COGNATA
A Verona ha meritato la "Gran Medaglia Cangrande" per la produzione del "Valpolcevera Coronata  Doc". Ha il suo vitigno a Morego. Con le uve da "bianchetta genovese" produce solo 2.000 bottiglie l'anno. Ma assicura che in pochi anni può arrivare a 12 mila bottiglie. Ci arriverà.

4-CARMINE VACCARO
Tanti elogi sul Venerdì di Repubblica dal celebre gastronomo Gianni Mura (che opera in tandem con la moglie Paola). Gli dà anche un prezioso consiglio: cambiare l'ingresso. Che ha definito "deprimente" e non invita a entrare. Ma gli amici di Carmine non ci fanno più caso.

5-PAOLA SETTI
Il Corriere della sera ha pubblicato una lettera con questa firma nella rubrica delle lettere di Isabella Bossi Fedigrotti. E tanti hanno pensato alla celebre giornalista che lavorava a Milano. Anche questa è una giornalista, ma è in pensione e ha dichiarato 73 anni. Quindi non può essere la moglie di Enrico Vesco.

6-MARCO DORIA
Grazie alle insistenze del consigliere comunale Enrico Musso Genova ha concluso il gemellaggio con Cartagena, della Colombia. A Tursi Paolo Repetto ha chiesto al collega Guido Grillo con chi confina la Colombia. Ma l'esponente di Forza Italia non ha saputo rispondere. Ci fossero state le telecamere di "Striscia".

7-MARCO BONINI
Direttore generale di Sogegross. Ha guidato l'operazione che ha fatto acquistare dal gruppo di Maurizio Gattiglia 220 punti vendita di Lombardini in Lombardia. Carne, pesce e frutta arriveranno ogni giorno da Genova. Quindi un bel business anche per la nostra città.

8-LELIO ALFONSO
Il fratello di Donatella. Grande giornalista oggi portavoce di Corrado Passera (e prima aveva fatto parte dello staff di Romano Prodi). Ex vicedirettore della Gazzetta di Parma. Festeggia le nozze d'argento con Lucia Scaffardis. Per amore della quale accettò di lasciare Genova.

9-FRANCESCO LA SPINA
Detto Ciccio. Ha postato su FB una foto storica. 30 anni fa le sue nozze con Paola Bagnasco, circondava dalla redazione sportiva de "Il Lavoro" da lui guidata. Alfredo Marchesini non c’è più. Claudio Mangini e Renzo Cerboncini sono andati in pensione. Pippo Henriquet ha cambiato mestiere. Resiste solo Gessi Adamoli.

10-SUSANNA GRENZING
La sosia di Monica Bellucci ha festeggiato il compleanno con il grande amore della sua vita: uno skipper inglese che vive a Genova. E' nato a Oxford e sembra appena uscito da quella prestigiosa università. Un vero gentiluomo. Un gentiluomo d'altri tempi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip