Skin ADV

Borsino dei genovesi

Tirreno Bianchi

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-TIRRENO BIANCHI
A 68 anni non riesce ad andare in pensione. I "carbonin" della Pietro Chiesa l'hanno eletto console per l'ottava volta. Un'autentica "dittatura" superata solo da Stalin e Fidel Castro (ha spiegato) cercando di scherzare. Anche se non ne ha voglia. Perché nel 1900 la compagnia aveva 3.500 soci. Ora ne ha 24.

2-ALDO SPINELLI
Il grande terminalista è entrato nel Terminel Rinfuse di Augusto Ascheri. Per ora ha voluto solo il 2%, una cifra simbolica per dimostrare la sua volontà di creare altri posti di lavori. Ma in futuro la quota sarà aumentata. Se verrà rinnovata la concessione.

3-MARCO MELGRATI
Vice-coordinatore regionale di Forza Italia. Ha registrato un record: è stato assolto per la ventiseiesima volta su altrettanti processi. Da quando è entrato in politica in tanti si sono scatenati contro di lui. Ma la giustizia alla fine ha trionfato. Come volevasi dimostrare.

4-SALVATORE PRIMICERIO
In arte Primo Salvi. Ora consulente del Bologna. Gessi Adamoli ha rivelato su "Repubblica" che aveva presentato il finanziere canadese ad Aldo Spinelli, quando la sede era in via Roma. Ma non è vero che volesse inserirlo nel Genoa. Era Spinelli che voleva entrare nel calcio americano.

5-GIAN ENZO DUCI
E' orgoglioso che ad inaugurare la nuova sede di Assagenti in Piazza Dante sia andato il commissario dell'Autorità Portuale ammiraglio Giovanni Pettorino. Finalmente una sede prestigiosa per gli agenti marittimi genovesi. Chissà cosa farà Duci con il teatro…

6-LORENZO CUOCOLO
Il grande costituzionalista ha fatto vincere il PD che si era opposto alle richieste del centrodestra che aveva chiesto 3 consiglieri in più. In questo caso sarebbe uscito l'ex segretario regionale Giovanni Lunardon. Che ora può starsene tranquillo. Non lo manderà via più nessuno.

7-EMILIA PASTORINO
Presidente della Pro Loco di Pegli. Consensi generali dopo l'ennesimo successo della Sagra della Farinata. Pegli è diventata la capitale della farinata grazie ai maestri fornai Bacci Porcile e Pasqualina Verardo, autentici artisti della farinata. All'opera da mezzo secolo.

8-SERGIO CHIARUGI
Fondatore di Omega. Analizza gli odori per la diagnosi di malattie nei bambini senza procedure invasive. Una invenzione di grande interesse scientifico. Un'intuizione che serve moltissimo ai medici pediatri. E che sta facendo diventare Genova capitale della pediatria.

9-WALTER PILLONI
Va forte la vendita delle biciclette elettriche Smart che hanno il vantaggio di essere pieghevoli. Si possono adagiare comodamente sull'auto. Per tirarle fuori una volta arrivati a destinazione. Per piacevoli passeggiate con il minimo sforzo. Con l'elettrico non si fatica.

10-SIMONA FACCHINERI
Con il fratello Matteo. Felici per la scelta di vita. Ossia l'idea di dedicarsi alla coltivazione dello zafferano. Uno zafferano di qualità. Grazie alla mano ecologica di chiara Cannarozzo. Si credeva che lo zafferano non fosse adatto alle terre di Liguria. I Facchineri hanno dimostrato il contrario.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip