Skin ADV

Borsino delle mogli

Rosanna Piturru

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-STEFANIA FAVA
Una standing ovation per la (bella) moglie di Alessandro Sportiello. Una ex top model che è stata sempre portata ad esempio. Per come è stata vicino al marito nella buona e nella cattiva sorte. Una moglie davvero esemplare.

2-LEILA CARDELLINI
Si dice che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. E Aldo Spinelli è il primo a sostenere che non sarebbe arrivato dove è arrivato se non avesse avuto al fianco questa "garfagnina tosta". La moglie ideale.

3-LUISA VACCARI
L'armatore Augusto Cosulich aveva sbagliato il primo matrimonio. Ma ha fatto centro con il secondo. Si ricorda ancora la grande festa che gli aveva organizzato nella sua tenuta in Piemonte per festeggiare i 50 anni. E grazie a lei è diventato Cavaliere del Lavoro.

4-GRAZIA GARAVENTA
Figlia dell'indimenticabile campione di atletica leggera. Capo di Gabinetto al Cap di Giuseppe Dagnino. Una consorte che ha fatto la fortuna di Mimmo Angeli. Impareggiabile direttore del Corriere Mercantile.

5-MARGHERITA SORMANI
Dei Sormani delle farmacie. Che giovanissima aveva sposato Sandro Biasotti. E l'ha sostenuto nella sua brillante carriera. Prima come imprenditore e poi come politico. La moglie ha sempre avuto grande fiducia in lui.

6-MARIA BOGGIANO PICO
Appena l'ha vista il giovane Davide Viziano ha detto: "Questa me la sposo". E con la sua (proverbiale) t a fargli tenacia ha realizzato il suo progetto. Il colpo di fulmine ha funzionato. Il grande costruttore ne è sempre stato fiero.

7-SAVINA SAVINI
Romana. Una gita a Portofino. L'incontro con Gianni Scerni. Attrazione fatale e addio Roma. L'imprenditore marittimo è stato sempre corteggiato dalle belle donne. Ma nessuna ha scalzato Savina. Insostituibile.

8-ROSANNA PITURRU
Stava per sposare un editore televisivo. Ma quando, per un servizio, ha conosciuto alla Spezia il magistrato Silvio Franz, non ha avuto dubbi: era lui l'uomo della sua vita. E anche per lui è stato un incontro fortunato.

9-LILIA CAPOCACCIA
Ha diretto il Museo di Storia Naturale. Attrazione particolare per i serpenti. Le nozze con Bruno Orsini psichiatra e parlamentare di successo. Nonostante la professione e le 5 figlie è riuscita a fargli anche da segretaria. Un filtro eccezionale.

10-GUGLIELMINA COSTI
Ha reso felice l'ing. Roberto Monaci, che è anche un raffinato poeta. Lei l'ha fatto diventare anche un esperto gastronomo (grazie al Piatto di Nettuno). E l'ha spronato anche quando ha tentato la carriera politica. Fosse per lei sarebbe diventato almeno consigliere di circoscrizione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip