Skin ADV

Borsino di Twitter

Ilaria Cavo

Dai ritratti fatti da loro.

 

 

1-ANNA PETTENE
Ha scritto: "Nata a Pavia nel '74. Avvocato. Mediatore familiare a favore di logiche del buon senso e contro l'aggressività propria di chi non ha contenuti e valore". Con grande classe non ha aggiunto di essere la moglie di Edoardo Garrone.

2-TIZIANA OBERTI
Si è descritta così: "Caporedattore Primocanale. Responsabile della segreteria di redazione. Conduco "Dica 33", rubrica di salute e medicina. Faccio il lavoro più bello del mondo". Specie se svolto nel grattacielo più alto di Genova. Un lusso.

3-GIUSEPPE SCIORTINO
"Politica. Musica. Motori nel sangue e nel mestiere. Ha un debole per Sanremo e le montagne della Sicilia. Orgoglioso dei suoi fratelli". Ma i fratelli Sciortino sono orgogliosi di lui. Visto che è stato scelto come direttore di Primocanale. Nonostante la giovane età.

4-MICHELE SCANDROGLIO
Ex deputato del Popolo delle libertà: "Ecco la pace e la beatitudine eterna, per avere la quale bisogna vivere con saggezza, giustizia e pietà". Come a dire che l'ex braccio destro di Claudio Scajola assicura di non rimpiangere la politica.

5-DIEGO PISTACCHI
Caposervizio del "Giornale della Liguria": "A forza di raccontare il mondo dimentico sempre quanto lo abbia creato meraviglioso. Nonostante  i tentativi di rovinarlo". Lui cerca sempre il vedere il bicchiere mezzo pieno. Un ottimista di natura.

6-PAOLO BOZ
Emergente di Fratelli d'Italia: "Padre di Sofia, consulente informatico, web e di comunicazione sociale. La politica per passione. Consigliere comunale a Torriglia". Ovviamente Torriglia è stato solo un punto di partenza. Punta in alto. Naturalmente per passione.

7-CLAUDIO BURLANDO
"Comunicatore di classe, 1966. Ama i giochi di parole e tutto quanto differisce in modo semplice. Presidente della Sezione comunicazione della Confindustria Liguria".  Spesso ha giocato sull'omonimia con l'ex Governatore e ministro.

8-JESSICA NICOLINI
Si è descritta così: "Mamma di Giacomo, giornalista, co-fondatore di "Riprendiamoci Genova". Orgogliosa soprattutto di essere madre. Ma deve il suo (enorme) potere di essere stata scelta dal Governatore Giovanni Toti come sua addetta stampa personale.

9-MARCO DORIA
"Sono sindaco di Genova, città dove sono nato e vissuto e che voglio migliorare con l'aiuto dei cittadini. Su twitter grazie al mio web staff". Ma chissà se il professore riuscirà a "migliorare" Genova per un altro mandato. La riconferma è difficile.

10-ILARIA CAVO
"Giornalista e scrittrice. Assessore alla comunicazione, formazione, politiche giovanili e culturali della Liguria". Tutti conoscevano l'ex direttrice di Primocanale come giornalista (ora Mediaset). Da Twitter si scopre che è anche scrittrice.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip