Skin ADV

Borsino dei genovesi

Pierfranco Pellizzetti

Secondo i lettori di Genova 3000.

 

1-CLAUDIO SCAJOLA
L'ex ministro non si aspettava che il "Secolo XIX" ignorasse la sua rimpatriata a Genova. Nemmeno una riga del raduno all'Imperiale. Dove invece la "Repubblica" aveva inviato una prima donna del calibro di Wanda Valli. L'intramontabile.

2-AVA ZUNINO
Da qualche settimana su "Repubblica" non appaiono più i servizi politici della brava cronista che aveva un suo pubblico. Ormai si era stufata di lavorare, ha preferito andarsene in pensione. In redazione è rimasto suo marito Andrea Leoni. Ancora troppo giovane per la quiescenza.

3-PIERFRANCO PELLIZZETTI
Unanimi consensi per l'articolo sulla sanità ligure. L'ex liberale avrà un carattere difficile, ma scrive da dio. I suoi editoriali sono autentici capolavori. Franco  Monteverde (il grande capo) fa bene a tenerselo stretto. E' una colonna.

4-FRANCESCO LALLA
Dopo la pensione il Procuratore Capo aveva accettato di fare il difensore civico regionale ma per un solo mandato (legislatura di Claudio Burlando). Invece è rimasto anche con Giovanni Toti. Il lavoro lo mantiene giovane. E forte.

5-EUGENIO LAGOMARSINO
Con la sorella Giulia (e il suo fidanzato Francesco) coltiva piante sopra Nervi. L'azienda fu fondata dal bis-nonno oltre cento anni fa. Loro continuano con successo la tradizione di famiglia. Il marchio Lagomarsino ormai è una garanzia.

6-ALESSANDRO DELUCCHI
Con Andrea Caridi e Daniele Caviglia ha ideato Artys. Software che informa sul clima. Misura l'intensità dal segnale del satellite. Anche perché loro sono bravissimi a interpretare questi segnali. Diciamo pure che non sbagliano mai. Infallibili.

7-PAOLO TROFFA
A lanciare in orbita la Slam è stata sicuramente Carla Gardino. Ma con il nuovo amministratore delegato sta andando fortissimo. Non sbaglia un colpo. La linea sportiva della vela ha clienti in tutta Italia. Slam ormai è sinonimo di vela.

8-GIAN ENZO DUCI
Durante la cena al Palazzo della Meridiana (grande regista Davide Viziano) il presidente di Assagenti ha fatto capire ai commensali che potrebbe anche accettare di fare il candidato sindaco del centrodestra. Ma deve essere Giovanni Toti a fare il primo passo.

9-LUCA VIGNERI
Imprenditore di successo. A Londra dove si sono svolti gli Europei Master ha conquistato la medaglia d'argento nei 200 delfino. Si è saputo solo perché Lucia Aliverti gli ha fatto un bel servizio per Class TV. Sui giornali genovesi nemmeno una riga.

10-MARCO BONINI
E' il direttore generale della Sogegross. E' stato lui a condurre in porto l'operazione col Gruppo Lombardini. 220 punti vendita in Lombardia. Che ora Maurizio Gattiglia rifornisce da Genova di pesce, carne e frutta. Un bel business.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip