Skin ADV

Borsino dei genovesi

Bagnasco - Fialdini

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-CARLO BAGNASCO
Commentando il Premio Rapallo-Carige sul "Secolo XIX" Silvia Pedemonte ha sottolineato il successo "nel nuovo format vincente voluto in particolare dall'amministrazione guidata da Carlo Bagnasco. "Brava anche la brava presentatrice Francesca Fialdini (Uno Mattina). Al bando le vecchie cariatidi.

2-DINO FRAMBATI
Vi avevamo detto che i lettori rimpiangevano "la pagina del bene" che appariva ogni domenica sul "Corriere Mercantile". Da oggi sul "Corriere della sera" appare "la città del bene", pagina curata da Marta Ghezzi. L'idea del direttore del "Gazzettino Sampierdarenese" copiata dal più grande giornale italiano.

3-DON MARINO POGGI
Elogi a non finire per il parroco dell'Acquasanta. Che celebrando i funerali di Anna Parodi e Valentina Schenone nella commossa omelia ha sottolineato la loro bella storia d'amore. Quasi a sottolineare che ora anche per la Chiesa l'amore non ha sesso. Anche quello omosessuale può essere benedetto da Dio.

4-VITTORIO MALACALZA
Si è diplomato con il massimo dei voti al liceo classico D'Oria. Le generalità fanno pensare che si tratti del nipote primogenito del finanziere arrivato da Bobbio e diventato l'uomo più potente di Genova. Evidentemente buon sangue non mente.

5-MATTEO DELL'ANTICO
Sul "Secolo XIX" insiste nello scrivere che "le quote di Ente Bacini saranno cedute per circa un milione di euro". Ma chi glielo ha rivelato? Oggi ha parlato di "fonti vicine al dossier". Tutto sta a capire chi è il dossier. Forse lo sa solo lui.

6-ALFREDO MAIOLESE
L'ex commerciante genovese che è diventato presidente della Lega Musulmana Europea (e si fa chiamare "ambasciatore") ha promesso che segnalerà alle forze dell'ordine i "musulmani estremisti". Anche se sa che per lui potrebbe essere pericoloso.

7-DENIS PIRRELLO
Titolare della catena "Zena Zuena" (via Cesarea, via XX Settembre e ora Piazza Dante). Ha spiegato: "Il settore del cibo in tempo di crisi è uno di quelli che reggono". Il piacere della gola tira sempre. Quindi vale la pena di investire. Anche a Genova.

8-IVAN PITTO
E' stato scelto per sostituire il leggendario Franco Aprile alla guida di Liguria International. 42 anni. Titolare di un'azienda di grafica pubblicitaria. Leghista duro e puro. E quindi segnalato a Giovanni Toti dall'assessore Edoardo Rixi.

9-SALVATORE PERRONE
E' lo chef executive de "I Tre Merli". E' considerato un genio della gastronomia. Può raggiungere i traguardi più prestigiosi. I piatti che inventa sono considerati autentiche opere d'arte. Molto considerato dagli esperti del settore.

10-MARCO PALLAVICINI
Il nuovo presidente del Festival della scienza può essere soddisfatto dei risultati da lui raggiunti. Ha già raccolto 1,7 milioni di euro dagli sponsor. Piace la sua formula: più eventi e più spettacoli, meno conferenze. Ci sarà anche Piero Angela.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip