Skin ADV

Borsino dei genovesi

Don Paolo Farinella

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-BRUNO GIOVANNI FERRANDO
Il più famoso ragioniere (Agenzia marittima Cambiaso Risso) sta godendosi vacanze da favola nella sua villa di Porto Rotondo. Pranzi a base di aragoste. Per far felice la moglie Anna. E anche per suscitare invidia negli amici. Che devono accontentarsi del pesce azzurro.

2-TIZIANA NOTARNICOLA
E' andata in vacanza in Sardegna con la Moby. E ha raccontato di un viaggio da incubo. Si è lamentata perché per i traghetti ora c'è un clima di monopolio. Quando c'era la concorrenza tra i vari armatori era tutto diverso. Ne parlerà con il suo amico Angelino Alfano.

3-GIOVANNI TOTI
Gli assessori regionali sono contenti per la lavata di testa che gli ha fatto Berlusconi. Perché volendo avere una dimensione nazionale è sempre fuori Genova e non riescono più a parlare con lui. Che razza di presidente è?

4-DON PAOLO FARINELLA
Il parroco senza parrocchiani di San Torpete è stato condannato per aver diffamato (almeno secondo il giudice unico Alberto La Mantia) gli ex consiglieri comunali Vincenzo e Danilo Vacalebre nelle sue "omelie" su "Repubblica". Stavolta non è stato perdonato.

5-FRANCO SENAREGA
Il consigliere regionale della Lega Nord  si sta mettendo in luce all'interno del partito. E' piaciuta a molti l'idea di creare un albo dei donatori. Le trasfusioni di sangue aumentano sempre di più. L'albo dei donatori sarebbe di valido aiuto.

6-FABRIZIO GRAFFIONE
Aveva proposto a  Maurizio Belpietro di fare un'edizione genovese di "Libero". Poi l'editore l'ha destituito ed è saltato tutto ma l'argomento potrebbe tornare di attualità perché Belpietro ha trovato un nuovo editore. E sta preparando un quotidiano (formato tabloid e anche on line) sempre nell'ambito del centrodestra.

7-STEFANO BALLEARI
Partecipa a tutte le manifestazioni in programma. E' riuscito a farsi fotografare non solo a fianco di Giorgia Meloni ma anche dietro il Governatore della Lombardia Roberto Maroni. Per lui è diventato un hobby. Spera di farsi fare la foto anche con Papa Francesco.

8-MASSIMILIANO LUSSANA
Diego Pistacchi parte per la montagna e quindi il caporedattore ha dovuto anticipare di qualche giorno il suo rientro dalla Sardegna. Così sul "Giornale del Piemonte e della Liguria" si tornerà (finalmente) a parlare di Gianni Plinio e Massimo Spinaci.

9-EDOARDO RIXI
Come assessore allo sviluppo economico è stato il primo a credere nell'Expo della Val Trebbia. Che si terrà a Loco di Rovegno. Per la valorizzazione dei prodotti tipici. Ha ricordato che Hemingway l'aveva definita "la valle più bella del mondo". Magari esagerando un po'.

10-MARIA GRAZIA FRIJIA
La battagliera Maria Grazia ha dimostrato che per quello che riguarda i rifiuti La Spezia è rimasta al XVI secolo, "quando  a Milano c'erano i navazzari". Così  ha fatto conoscere a tutti le "navazze". I carri della spazzatura. L'alfiera dei Fratelli d'Italia ha quindi anche una cultura specifica.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip