Skin ADV

Borsino del giorno

Paolo Emilio Signorini

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-ARCANGELO MERELLA
Annamaria Coluccia ha annunciato che vuole candidarsi a sindaco. A noi risulta però che intenda solo formare una lista civica. Come candidato sindaco vorrebbe semmai Beppe Costa. Perché sarebbe in grado di pagare la campagna elettorale. Che costa parecchio.

2-PAOLO EMILIO SIGNORINI
Attualmente in Regione Arcangelo Merella sta lavorando al fianco del segretario generale della Giunta. Si occupa della portualità. E se, come sembra, diventerà presidente del porto, potrebbe scegliere l'ex assessore comunale come segretario  generale. E così abbandonerebbe la politica.

3-ALESSANDRA GRIMALDI
Una notizia che circola da tempo con sempre maggiore insistenza. Potrebbe essere tentata dalla politica anche la figlia prediletta del mitico Aldo Grimaldi. Sono in diversi a corteggiarla. Anche perché ha già dimostrato di essere un'ottima manager. E' pronta per impegni pubblici.

4-REMO VIAZZI
Era un promettente consigliere comunale di Forza Italia. Insegnante e scrittore. Quando ha cercato di mettersi in vista (come meritava) gli hanno subito tagliato le gambe. E nessuno ha cercato di recuperarlo. Così ora si dedica alla letteratura della prima guerra mondiale.

5-BARBARA FIORIO
Cerca una sistemazione adeguata la portavoce di Alessandro Repetto quando era presidente della Provincia. Ora è una scrittrice affermata, ma si è accontentata di fare il preludio di " Burlesque-Fiabesk". Ma merita ruoli più prestigiosi. Sicuramente.

6-MARIA STELLA MIGNONE
Merita un plauso generale. Perché la stimata assessora di Chiavari si è dimessa solo perché suo marito è stato coinvolto a margine dell'inchiesta sulle infiltrazioni dei malavitosi a Lavagna. Il sindaco Roberto Levaggi ha molto apprezzato il gesto.

7-ARMANDO EZIO CAPURRO
E ai sette cieli. Il segretario generale del Comune di Rapallo Ettore Monzù gli ha certificato che, a norma di legge, ha tutti i diritti di presentare interpellanze eccetera. Cioè di rompere le scatole al sindaco Carlo Bagnasco. Continuerà a farlo. Come prima, più di prima.

8-MAZARINO CARLO DE PETRO
Finalmente ha vinto la sua battaglia. Un pezzo del lungomare di Chiavari sarà intitolato a don Luigi Giussani "un Grande Educatore, ma soprattutto un testimone di fede e di vita". Valori che ha tramandato anche ai suoi seguaci di Chiavari.

9-GIANNI PLINIO
Con il fraterno amico Massimo Spinaci ha fatto un'interessante proposta a nome dei Fratelli d'Italia: fare la mappatura di tutte le moschee del territorio. Proposta democratica rispetto a quanti le moschee vorrebbero distruggerle. E non sono pochi.

10-PIERFRANCESCO PELLIZZETTI
I suoi editoriali su "Repubblica" suscitano interesse e discussione anche all'interno del giornale. Oggi, prendendo a spunto i robot, l 'opinionista fuori dal coro si è preso il lusso di contestare quanto aveva scritto Massimo Minella. Pellizzettì è un panzer: non guarda in faccia nessuno.   

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip