Skin ADV

Borsino dei genovesi

Daniela Boccardo Ameri

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-UBALDO EMILIO BORCHI
Tutti gli riconoscono il ruolo di “collante” all’interno di Fratelli d’Italia. Con la sua diplomazia (e saggezza) è riuscito a smussare i pochi spigoli che si erano creati all'interno del partito. Adesso tutti vanno d’accordo. Per questo il suo leader, Matteo Rosso, lo apprezza molto. Oggi è anche il suo compleanno. Auguri.

2-ANGELO VACCAREZZA
Oggi è il compleanno (51esimo) anche del capogruppo di Forza Italia in Regione. Su Facebook ha già ricevuto tantissimi auguri. Si batte contro gli assenteisti: “in consiglio regionale c'è chi se ne va a casa e chi resta in aula a fare gli interessi dei liguri”. Lui è sempre presente. Auguri.

3-MATTEO ROSSO
Più che il presidente della Commissione Sanità della Regione Liguria, sembra il Ministro della Salute. Visita tutti gli ospedali d’Italia e propone alla nostra Regione i modelli che funzionano meglio. Questi viaggi gli fanno sacrificare la (bella) famiglia. L’assessora Sonia Viale lo stima molto. L’Alisa, la riforma sanitaria ligure, è anche merito suo.

4-DANIELA BOCCARDO AMERI
La titolare dell’affermato (tanti clienti importanti come: Acquario di Genova, Basko, Amiu, ecc.) studio Ameri Comunicazione si trova in vacanza con il marito. Per ricaricarsi ha scelto la montagna. “Oggi Passo del Gran San Bernardo. Una marmotta e uno stambecco ci hanno salutato mentre salivamo”. Bellissimi momenti.

5-ANNAMARIA GUERRINA
E’ la regina dei ricevimenti in Liguria. Molte aziende che gestiscono location o fanno catering si rivolgono a lei per organizzare cerimonie, meeting o eventi. “Genova ha delle meraviglie tutte da scoprire, nemmeno i genovesi le conoscono tutte”. Triste verità. Le suggeriamo di organizzare un tour turistico.

6-SIMONETTA PRUNOTTO
Nel 1997 ha fondato la Easycom, società che si occupa di comunicazione. Ex Costa Crociere, conosce a fondo il mondo dello shipping. Si avvale di un team di professionisti. Tanti armatori (Msc, Moby, Tirrenia) si affidano al suo vulcanico estro. Riesce a comunicare alla perfezione. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

7-ANNA LI VIGNI
Giornalista professionista. Speaker di importanti radio nazionali (Radio Capital), conduttrice televisiva, in Rai (inviata dei programmi Occhio Alla Spesa e Uno Mattina), La7 e Videomusic. Sta spopolando in Versilia con il suo “Capannina Show”, programma che racconta le notti della famosa discoteca di Forte dei Marmi.

8-ROSSELLA SORO
Esperta di ceramica. Critica d’arte ed organizzatrice di mostre. Da poco ha ultimato la sua collaborazione con De Ferrari Editore per la stesura dello storico “Dizionario degli artisti”, che sarà nelle librerie in autunno. Nel mondo dell’arte la conoscono tutti. Molto stimata da alcuni artisti che si affidano a lei.

9-GIANNI TESTINO
Medico. 55 anni. Tutti lo conoscono come il “nemico” dell’alcol: è dirigente di “Alcologia e patologie correlate” dell’Ospedale San Martino. Note le sue campagne contro l’abuso di alcol. Recentemente ha sollevato su Facebook un altro grave problema della nostra società: “cosa ne pensate della depenalizzazione della cannabis?”.

10-PATRICIA KIERAN
E’ principalmente (è una dei cinque soci) suo il merito della rinascita di Villa Porticciolo. Dopo alcuni mesi di stop, la storica dimora di Rapallo è partita alla grande: serate sempre piene, soprattutto quando ai fornelli c’è il grande chef Alessandro Borghese (stella di MasterChef). Il menu vale i 100 euro a persona.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip