Skin ADV

Il borsino dei genovesi

Filippo Fiori

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-SARA HERMANNS
Trans genovese. Amica di Don Gallo. In questi giorni è su tutti i giornali e riviste (Eva 3000 l’ha fotografata anche con Sandra Milo, che ci azzecca?) perché è la capitana della Nazionale di calcio delle trans, che ieri ha giocato la tanto attesa partita contro la Nazionale dell’amicizia, formata da ex giocatori e personaggi dello spettacolo. Purtroppo le trans hanno perso (4-2), ma Sara ha vinto ancora una volta la sua grande battaglia contro i pregiudizi.

2-IVAN DROGO INGLESE
Laureato in giurisprudenza. Gattopardo. Presidente e amministratore delegato di Hospital Holding spa (società che acquisisce partecipazioni in aziende e gruppi che operano nella sanità) e Zeta Consulting (consulenza aziendale). Uomo di successo. Su Facebook si vede su auto fuoriserie e con bellissime donne. Sempre in posti diversi. Va anche in chiesa: “Crescere, meditabitur, cogitare...”.

3-ENRICO MUSSO
Ha condiviso su Facebook una foto di alcuni ragazzi che spingono un autobus dell’Amt guasto. Per fortuna lui viaggia in bicicletta. Spesso si vede risalire velocemente via XX Settembre: la sua pedalata è potente e continua. Un po’ meno la sua carriera politica che ha subito uno stop. I suoi affezionati elettori si augurano che decida di rimettersi in gioco alle prossime Comunali. Ma la politica spesso delude. Vedremo.

4-PAOLO BOSSI
Fisioterapista di successo. Un paziente ha scritto sul suo diario di Facebook: “Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente il dottor Paolo Bossi per le cure prestatemi, ricche di professionalità e competenza. Un ottimo medico nonché amico d'infanzia. Grazie!”. Una grande soddisfazione dopo anni di lavoro. Le sue donne, la moglie (affermata funzionaria della Regione Liguria) e le due figlie, sono molto orgogliose di lui.

5-ARIEL DELLO STROLOGO
Avvocato, ex studio De André. Presidente di Porto Antico e Fiera di Genova (in liquidazione). Si è parlato di lui anche come possibile presidente dell’Autorità Portuale di Genova. Praticamente un asso piglia tutto. Malgrado i suoi tanti impegni, riesce a ritagliare un po’ di tempo a “tutta la speciale famiglia”, come l’ha descritta un amico su Facebook.

6-MARCO PEPE’
Tutti lo conoscono come Mago Alex. E’ stato il più giovane mago di Genova. Ha ideato anche la Fondazione Amon. Qualche anno fa ha ricevuto una consistente eredità che gli permette di vivere (bene) di rendita. Ma non ha voluto formarsi una famiglia. Scrive libri. Il suo “Genova magica” (De Ferrari Editore) è stato un grande successo. Organizza eventi “spirituali”: è sua l’idea del “Ghost Tour”. Adesso tiene una rubrica su “Di Tutto”, il settimanale diretto dall’amico Luca Arnaù.

7-FILIPPO FIORI
Amministratore della Gioielleria Chiappe, dal 1886 storico punto di riferimento per facoltosi genovesi in cerca di gioielli di pregio. Ha anche molti clienti importanti che vengono da fuori Liguria. Appassionato di gemme (che conosce alla perfezione) e di golf. Nel suo profilo Facebook si vede al tavolo di un raffinato ristorante: la Stalla dei Frati (gestito dalla signora Lavinia Frati) di Nozarego (Santa Margherita).

8-ALESSANDRO SPORTIELLO
Bancario affermato dal cuore buono: organizza spesso cene per beneficenza. Nel suo ruolo di responsabile mutui, però, deve essere più duro: non è possibile concederli a tutti. E quando deve dire di no è il primo a rimanerci male. Ama i viaggi, che condivide con la splendida moglie Stefania e con gli amici di Facebook. Ha l’hobby per il giornalismo, passione che vorrebbe trasmettere al figlio.

9-SARA ARMELLA
Avvocato fiscalista. Ex presidente della Fiera di Genova. E’ riuscita a uscire in tempo dalla scomoda posizione nella quale qualcuno l’aveva involontariamente (?) consigliata di infilarsi. Adesso segue il suo affermato studio. Ha molta esperienza, prima acquisita nello studio Uckmar, poi sul campo. E’ una delle massime esperte in Italia di diritto doganale.

10-PIERFRANCO PELLIZZETTI
Giornalista “scomodo”, ma preparato e capace. Scrive su “Il Fatto Quotidiano” di Marco Travaglio e “Repubblica”. I suoi pezzi non sono mai banali, puntano al centro del problema. E’ uno dei massimi esperti di porto e trasporti, ha curato diverse riviste del settore promosse anche dalle Autorità Portuali liguri. Da alcuni giorni ha iniziato a collaborare con LiguriaEconomy.it, l’unico sito interamente dedicato all’economia ligure.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip