Skin ADV

Borsino donne

Elena Di Girolamo

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-ELENA DI GIROLAMO
Per tutti è Mamma Coraggio. Un figlio di soli quindici anni finito in coma a seguito di un incidente in motorino. Vive il calvario della riabilitazione dopo il risveglio. Si rende conto che la sanità pubblica non riesce a dare risposte concrete alle famiglie che vivono questo dramma. Allora nel 1995 fonda Rinascita Vita, un’associazione che ha lo scopo di creare strutture adeguate. La Scaniglia Tubino sarà un’eccellenza della sanità ligure.

2-SAVINA SCERNI
E’ la signora indiscussa del teatro: da anni dirige il Politeama Genovese. Sposata con Gianni Scerni e madre di cinque figli. Grande passione per il suo lavoro. Ogni anno (facendo salti mortali) riesce a mettere insieme un cartellone di teatro leggero importante, con grandi artisti e compagnie. Il pubblico apprezza e ricambia con tanti abbonamenti.

3-MARIA PAOLA PROFUMO
Ex assessora regionale al Turismo. E’ presidente del Mu.Ma (Musei del Mare e delle Migrazioni). Non ama le decisione affrettate: “dopo 27 anni di azzeccatissima convivenza mi sono sposata con Franco Conte, docente di Fisica all'Università di Genova. Amiamo ambedue fare passeggiate in bicicletta e giri in canoa, andare al cinema e seguire il programma del Teatro dell'Opera e di teatri di prosa in città e fuori”.

4-CLAUDIA GILI
Figlia d’arte. Veterinaria molto preparata. E’ l’artefice dell’equilibrio marino all’interno dell’Acquario di Genova. Ambienta e cura gli animali all’interno della struttura del Porto Antico. Quando in Acquario nasce un cucciolo diventa una star mondiale e tutte le televisioni corrono ad intervistarla.

5-CARLA SIBILLA
Assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Genova. Laurea in Scienze politiche. Specializzazione ice in marketing internazionale. Tanti importanti incarichi: direttore generale Costa Endutainment, amministratore delegato Incoming Liguria, presidente Convention Bureau, vicepresidente Sezione Turismo Confindustria. Difficile trovare un’altra figura con pari competenza sul turismo.

6-LUISA FAMIGLIETTI
E’ stata l’ideatrice del Libraccio. Aveva intuito che il libro usato poteva essere un business, troppo costosi quelli nuovi per le famiglie. Librerie a Genova, Milano e altre città. Poi ha preferito cederle. E’ presidente di Terziario Donna, associazione che presenta le imprenditrici di commercio, servizi e turismo associate alla Confcommercio.

7-ROSSANA REVELLO
E’ presidente di Chiappe Revello Associati, la società di comunicazione e consulenza aziendale con sedi a Genova e Roma. Dal 2008 è membro della Commissione Cultura di Confindustriae e dal 2010 coordinatore nazionale dei Forum territoriali sulla responsabilità sociale d’impresa. Affianca le imprese nell’individuazione di percorsi personalizzati di sostenibilità.

8-SUSANNA MAROTTA
Una donna al volante. Tanti uomini hanno provato a sorpassarla, ma non ci sono riusciti. E’ amministratore delegato e direttore di Aci Genova. Mente vulcanica. Organizza tante manifestazioni, soprattutto corsi di guida sicura e informativi. Tante convenzioni per gli associati, l’ultima con i teatri genovesi. Ogni anno premia i soci sportivi che hanno ottenuto importanti risultati agonistici.

9-ALESSANDRA GRIMALDI
Sempre elegantissima. Una vera armatrice. Al comando con il papà Aldo (da oltre 60 anni protagonista dello shipping nazionale e internazionale) della holding di famiglia con una flotta di navi traghetto, passeggeri e merci. Oltre alle indiscusse capacità professionali, stupisce la sua disponibilità nei confronti di clienti e fornitori.

10-GIANNA SCHELOTTO
Arriva a Genova da Potenza. Psicoterapeuta di fama internazionale. Studiosa del comportamento umano, ha scritto su questo argomento diversi libri. Recentemente ha pubblicato “Chi ama non sa” edito da Rizzoli. Collabora con quotidiani e riviste. Sempre nei salotti televisivi. Bruno Vespa la chiama spesso nel suo talk show. E’ stata tra i fondatori del circolo culturale genovese I Buonavoglia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip