Skin ADV

Borsino degli animali

Minou

Gli amici a quattro zampe più ammirati su Facebook.

 


1-SILVIO
E’ il gatto dell’ex presidente della Fiera di Genova Sara Armella. Pelo lungo, arancione con il petto bianco e occhi verdi. Ha ricevuto diverse richieste da gattine che volevano mettere su famiglia. E’ sempre pronto a partire con la sua padrona. Simpatica la foto mentre dorme rannicchiato all’interno di una valigia.

2-TOMMY
E’ il cane della famiglia Simonetta Menini (ufficio stampa del Comune di Genova) Pierantonio Zannoni (ex giornalista Rai). Sempre in vacanza con i suoi “genitori”, che hanno molta cura di lui: al mare gli mettono pure gli occhiali da sole. Tommy preferisce però la montagna e le passeggiate a Courmayeur.

3-ZAMPA
E’ il cagnetto dell’assessora al Turismo del Comune di Rapallo Elisabetta Lai (animalista convinta). Barboncino nero con macchia bianca sul petto. Furbissimo: “ti distrai un attimo e fa quello che non ha mai fatto”, racconta la sua “mamma”. Come salire su un tavolo apparecchiato per una cena di gala.

4-WILSON
E’ il beagle dell’affiatata coppia Erika Roccatagliata Saverio Zavaglia (entrambi assicuratori). Aria simpatica e furba. E’ il coccolone di casa. Trattato come fosse il terzo figlio. Spesso in viaggio con il suo padrone che lo utilizza come “il mio navigatore”. Ma nella foto Wilson dorme sul sedile accanto al suo "papà".

5-NELSON
E’ il cagnetto fantasia di Franca Brignola, la grande giornalista adesso volto di Telenord. Nelson purtroppo non sta bene. Recentemente ha dovuto subire un intervento chirurgico che tiene tutti gli amici di Facebook in apprensione. Lo scorso anno Franca aveva avuto un altro grande dolore: la scomparsa (forse rubata) della cagnetta Pepa.

6-MINOU
Chiamata anche Topolina. E’ la certosina di Francesca Ciurlo, nota pr genovese. Una gattina che tutti vorrebbero avere in casa. Pelo vellutato grigio e occhi giallo ambra. Bellissima, dolce, non tira mai fuori le unghie. Proprio come la sua "mamma". Infatti, è anche la foto del suo profilo Facebook.

7-MADDIE
E’ la golden retriever dell’avvocato (specializzata in diritto di famiglia) Patrizia Saglimbeni. Taglia grande e pelo lungo bianco, perfetta per la cena in bianco dove ogni anno la porta la sua “mamma”, con la quale vive veramente in simbiosi. Molto affettuosa. Ama giocare nel parco del residence di Castelletto.

8-MILLE
Mille non è il nome di un cane, ma sono i tanti amici a quattro zampe ai quali la mitica Elisabetta (Titti) Scolaro ha trovato una famiglia nel corso degli anni. Delegata provinciale dell’Oipa Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), Elisabetta ha un solo disinteressato obiettivo: far adottare i cani che soffrono.

9-MIKE
E’ il jack russell di Francesca Linke, più nota con il cognome della mamma: Finollo, dello storico negozio di cravatte di via Roma. Bianco con qualche chiazza marrone. Piccolo e vivace. Uno spasso averlo in casa. Simpatica l'immagine mentre dorme tra i peluche. La foto ha scatenato su Facebook l’indovina dov'è?

10-PIEDIGROTTA
Nome di fantasia (non siamo riusciti a saperlo). E’ il cocker spagnolo di Carmine Vaccaro, il titolare del famoso ristoratore Piedigrotta di Quinto. Non più giovane, pelo lungo e bianco, ama la tranquillità. Nelle foto appare sempre serio e riflessivo. Predilige il divano alla cuccia. Ama la buona cucina, il marchio di fabbrica della famiglia Vaccaro.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip