Skin ADV

Borsino politici bellezza

Toti - Lunardon

Secondo i lettori di Genova3000.


1-GIOVANNI TOTI
Presidente della Regione Liguria. 48 anni. Giornalista professionista. Sposato con una collega Mediaset, Siria Magri. Per anni consigliere politico di Silvio Berlusconi. Non ha l’aspetto del modello, ma piace molto alle donne. E a dirlo è stato un sondaggio Tecnè pubblicato dal quotidiano "Libero" nel quale il Governatore ha superato addirittura Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Il politologo Piero Ignazi ha spiegato il perché: “In una società medianizzata, nella quale l'immagine ha un ruolo decisivo nel formare le opinioni, non può stupire che il bonario, pacioso Giovanni Toti, riscuota tanto successo”.

2-SANDRO BIASOTTI
Ex Governatore della Liguria. Onorevole di Forza Italia. 68 anni ben portati, fisico in gran forma. E’ uno dei pochi barbuti del partito di Silvio Berlusconi. L’ex Cavaliere gli ha chiesto più volte di tagliarsela, ma non c’è stato nulla da fare. E’ fatto così: tira dritto per la sua strada. Dopo aver venduto le aziende di famiglia ad Aldo Spinelli, si è concentrato con successo alle quattro ruote. A settembre inaugurerà il centro più grande di Genova dedicato alle auto di lusso. Mercedes, Bmw, Mini, Smart e Volkswagen si potranno acquistare sotto la Lanterna.

3-CARLO BAGNASCO
Il primo cittadino di Rapallo è sicuramente tra i sindaci più giovani (39 anni, 37 quando è stato eletto) e belli d’Italia. Sempre elegante. Nel tempo libero ama vestirsi alla James Dean. Come l’attore, viaggia anche su una moto di grossa cilindrata. Laureato in Farmacia, inizialmente aveva preferito seguire le operazioni immobiliari del nonno. Poi ha deciso di fare come il papà Roberto: farmacista e sindaco. Dalla splendida moglie Giorgia ha avuto due bambini.

4-MARCO SCAJOLA
46 anni. Nipote dell’ex potente ministro Claudio. Anche lui, ovviamente, di Forza Italia. Laureato in Psicologia all’Università di Torino. E’ assessore regionale all'Urbanistica, pianificazione territoriale ed edilizia. Piace perché è un uomo fine e garbato. Sempre disponibile e a modo. In Regione c’è chi lo invidia per la sua folta chioma bionda, con riga in mezzo. Sposato con Alessandra, ha tre figli. La dinastia degli Scajola continua.

5-MAURIZIO ROSSI
Fondatore di Primocanale. 59 anni, ma non li dimostra. Nel 2013 ha lasciato la presidenza dell’emittente televisiva per candidarsi come capolista in Liguria con la lista di Mario Monti. Attualmente è senatore nel Gruppo Misto con la sua lista Liguria Civica. Da bravo imprenditore, ha saputo superare i momenti difficili dell’editoria. Dunque, ha testa e fisico. Per look e capelli si ispira a Luca Cordero di Montezemolo, il suo grande amico che lo ha avvicinato alla politica.

6-GIOVANNI LUNARDON
Archeologo. Ex segretario regionale del PD. 44 anni. E’ consigliere regionale perché ha vinto la “battaglia” con Giovanni Boitano che voleva il suo seggio. Non è tra i politici più belli, ma piace molto (anche in versione con pizzetto alla moschettiera) alle donne. Aveva sposato una delle donne più affermate di Genova, Sara Armella (avvocato fiscalista ed ex presidente della Fiera). Poi ha incontrato la giovane attivista PD Margherita Mereto Bosso. E’ nato l’amore. E anche una bimba.

7-EDOARDO RIXI
Lega Nord. 42 anni. Laureato in economia e commercio, è assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria. Fisico ginnico da scalatore: la montagna è la sua grande passione, che pratica con la moglie. Sempre in ordine. Capelli corti e ben pettinati, quasi brillantinati. Un look non proprio da leghista. Raccoglie tanti voti perché piace anche alle donne che non amano il modello di uomo duro, quello lanciato dal padre fondatore della Lega Umberto Bossi.

8-ENRICO MUSSO
54 anni. Ex senatore e consigliere comunale. Politico momentaneamente in stand by. Sempre attivo però sui social, dove commenta fatti politici e di cronaca. Su Facebook aveva pubblicato un “risentimento” verso Il Secolo XIX, poi chiarito. Professore di Economia dei trasporti presso l'Università di Genova. E’ sicuramente un bell'uomo. In più ha il fascino irresistibile del professore. Si sposta sempre in bicicletta, lo si vede spesso pedalare in centro.

9-LUCA PASTORINO
Ex deputato e sindaco di Bogliasco. 45 anni. Sempre sorridente. Capelli mossi e aria da detective di telefilm americani. Ha perso un po’ di ammiratrici del PD lo scorso anno quando, su proposta di Sergio Cofferati, appoggiata da Giuseppe Civati, ha presentato una sua lista per candidarsi alle Regionali in contrapposizione alla vincitrice delle primarie, la renziana Raffaela Paita. Consegnando di fatto la Regione al centrodestra.

10-PAOLO REPETTO
Consigliere Udc in Comune. 60 anni. Ginecologo e stimato medico dell’Opera Pia, casa di riposo in Albaro dove alloggiano tutti gli anziani vip. Capello brizzolato e aria distratta alla Richard Gere. Amante della Vespa. Nei mesi scorsi ha proposto all’assessora comunale Carla Sibilla di organizzare un evento per festeggiare i 70 anni dello scooter nato a Genova. Così potrà ricordare (e magari raccontare) le ragazze che portava in Vespa quando era giovane.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip