Skin ADV

La porchetta del comandante

Remo Benzi con la moglie Tina

L’ex comandante della polizia municipale di Genova, Remo Benzi, è stato ospite, assieme alla moglie Agostina, del cugino. Dalle foto che ha postato su Facebook fa intendere, e per non lasciare dubbi la indica con il dito, che il piatto più gradito della serata è una bella porchetta arrosto, che non vede l’ora di assaggiare.
Remo Benzi è un intenditore di cucina e i suoi apprezzamenti sul menu hanno reso felice la moglie del cugino che aveva preparato la cena.
Benzi è anche un raffinato poeta e autore di testi. In questi mesi ha pubblicato con la De Ferrari Editore "Servitori e servi" un libro nel quale parla della sua adolescenza, quando tornato dalla Toscana assieme alla famiglia visse i periodi del dopoguerra a Genova, dove  iniziò a lavorare come fattorino. Poi racconta delle due lauree e il comando della polizia municipale di diverse città, tra queste Genova. Non nasconde le ingiustizie e l'amarezza che talvolta dovette affrontare, ma la sua forte tempra e il suo convincimento, sublimato in due parole: giustizia e onestà, lo spronarono ad affrontare e a vivere la vita sempre in prima linea.
Un ufficiale del Corpo Vigili Urbani di Alessandria, diceva: "Benzi non è un comandante, Benzi è il Comandante".
Questa frase, della quale ne va molto fiero, è rimasta l’inno dell’ex comandante.

Remo Benzi indica la porchetta.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024