Skin ADV

La Genova meravigliosa di Pillola

Alessandro Vermini (Pillola)

Alessandro Vermini, da tutti conosciuto come Pillola, è il più famoso e storico fotografo genovese. E’ notissimo. Ormai, è più personaggio lui degli stessi personaggi illustrati nelle sue foto. Da oltre sessant'anni fotografa e racconta la storia della nostra città, ne custodisce tanti segreti, è da sempre il fotografo delle famiglie più in voga, delle quali ancora adesso gode delle loro stima e fiducia. Nel suo archivio fotografico ci sono migliaia di scatti, dagli anni Cinquanta ad oggi. Circa duecento di questi scatti inediti presto diventeranno un libro fotografico che illustrerà la Genova degli anni Sessanta, anni spensierati e meravigliosi. Non solo ricche e riservatissime feste in lussuose ville, nelle quali Pillola era l’unico 'paparazzo' a averne accesso, vari di navi o incontri tra grandi imprenditori, ma anche racconti di gente operosa, molto laboriosa, ma comune, persone che hanno fatto crescere Genova restando spesso nell'ombra.

Il comitato che sta lavorando alla stesura del volume, che sarà distribuito a fine novembre da De Ferrari Editore, è costituito da personaggi molto noti, ne fanno parte: l’armatrice Alessandra Grimaldi, l’imprenditore-artista Alfonso Clerici, il notaio Federico Solimena, lo spedizioniere Fabrizio Parodi, il dentista Federico Cepellini, il giornalista e autore Vittorio Sirianni e il blogger Domenico Papalia. 
C’è molta attesa per l’uscita del volume, soprattutto da parte di chi vuole vedere stampate foto mai pubblicate, sue o dei propri genitori o nonni.

Federico Solimena, Alessandra Grimaldi, Alfonso Clerici, Pillola, Vittorio Sirianni dopo una riunione operativa.

Federico Solimena, Vittorio Sirianni e Pillola già a luglio lavoravano (dal Caffé Mangini) al libro 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024