Federico Bogliolo coordinatore FI Giovani

Lilli Lauro, coordinatrice metropolitana di Forza Italia, annuncia con gioia la nomina di Federico Bogliolo

a coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani. La nomina è avvenuta d’intesa con il coordinamento nazionale di Forza Italia Giovani, su proposta del coordinatore regionale onorevole Sandro Biasotti e con l’accordo di Giovanni Toti.
“Finalmente è stato premiato il merito del giovane più votato all’interno del partito - commenta Lilli Lauro - affidandogli un incarico che sono certa porterà avanti con passione. La designazione di Federico Bogliolo rappresenta un premio anche alla correttezza e all’affidabilità. Significherà, inoltre, dare un valido contributo del nostro territorio alla creazione di un programma nazionale vicino alle esigenze anche dei più giovani, in vista delle prossime consultazioni elettorali, alternativo alle disastrose politiche della sinistra e in grado di contrapporsi all’inconcludente populismo del M5S”. E aggiunge: “I giovani sono il nostro futuro e vanno sostenuti e premiati nelle loro scelte e nel loro impegno”.
Federico Bogliolo, 25 anni, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, praticante in uno studio legale, è assessore con delega a manutenzioni, viabilità, assetto del territorio e sport, e vicepresidente, nel IX Municipio Levante. Ha ottenuto 350 preferenze alle elezioni amministrative del 2017.
Bogliolo sostituisce il dimissionario Tomaso Giaretti, passato con Fratelli d’Italia dopo essere entrato in contrasto con le scelte di Forza Italia sulle cariche conferite a ex esponenti del centrosinistra. Con la nomina del giovane avvocato, l’asse Biasotti-Lauro porta a casa un’importante vittoria.

ultimi articoli