Freccero: ma quale epurazione

"Ma quale epurazione, ho chiesto a Luca e Paolo di fare la parodia di Toninelli a

Quelli che il calcio". Replica così il savonese Carlo Freccero, neo direttore di Rai 2, a chi lo accusa di aver epurato Bizzarri e Kessisoglu, dopo la loro scimmiottatura del ministro grillino alle Infrastrutture.
Sta di fatto che ai comici genovesi e genoani, per un decennio conduttori delle Iene su Italia 1, adesso in Mamma Rai a condurre il programma sul calcio della domenica, dopo quella parodia è stata tolta la striscia satirica serale, quella dopo il Tg.
A seguito di questa vicenda, alcuni esponenti del Pd hanno parlato di epurazione. Invece, per Carlo Freccero, docente all’Università di Savona, per anni vicino alla sinistra, è stato a lungo consulente anche della ex sindaca Marta Vincenzi, ora simpatizzante grillino (lui stesso ha dichiarato alla trasmissione “Otto e mezzo” di votare M5S) “Luca e Paolo sono saldi su Rai2, a Quelli che il calcio, che ha già avuto la conferma con loro alla guida anche per il prossimo anno, liberissimi di prendere in giro chiunque, Toninelli compreso”.

ultimi articoli