L’assessore Viscogliosi al convegno UDI

Domani, giovedì 31 gennaio, dalle ore 16.30, l’assessore al Personale, Pari opportunità

e diritti Arianna Viscogliosi interverrà al convegno "Donne in politica: quali differenze”, organizzato da UDI (Unione Donne in Liguria) che si terrà nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi con il patrocinio del Comune di Genova.
L’evento si propone come una pubblica riflessione sulla presenza delle donne all’interno delle istituzioni e della politica e sull’importante contributo da loro apportato.
«Anche in Italia la presenza femminile all’interno delle istituzioni e in politica è in aumento rispetto al passato – sottolinea l’assessore Viscogliosi - ma siamo ancora lontani da realtà come quelle del Nord Europa, Germania e paesi scandinavi in testa, dove molti ruoli apicali sono ricoperti da donne. Anche se molto è stato fatto, in politica la strada per raggiungere l’effettiva parità di genere si prospetta ancora lunga e molto dipende anche da noi: è infatti fondamentale che le donne credano nel proprio ruolo, abbiano maggiore fiducia nelle loro competenze e si facciano valere nelle istituzioni per ricoprire anche quelle cariche che finora sembrano loro precluse».
Al dibattito, che sarà moderato dalla giornalista del TG3 Maria Chiara Grandis, parteciperanno anche la consigliera regionale di parità Laura Amoretti, la consigliera di parità della Città Metropolitana Mariacarla Sbolci, l’analista economica e blogger Giovanna Badalassi e Francesca Torre dei Movimenti Federalisti Europei. Sono previsti interventi del pubblico.

ultimi articoli